La stampa nazionale e internazionale ha finalmente pubblicato le recensioni di God of War: Ragnarok, elevando il titolo di Sony Santa Monica a videogioco imperdibile.
Quest’oggi, 3 novembre, scade l’embargo imposto da Sony per le recensioni di God of War: Ragnarok, la nuova e attesissima esclusiva PlayStation in arrivo il 9 novembre. Se già le anteprime davano segnali estremamente positivi, le recensioni concordano nell’affermare che il nuovo gioco di Kratos e Atreus sia maestoso.
Al momento in cui scriviamo questa notizia, sono 63 le recensioni registrate su Metacritic, tutte positive. Il metascore è fissato attualmente a 94/100.
Tra le recensioni più entusiastiche troviamo quella di IGN, che recita:
God of War Ragnarok è un risultato onnipotente e crea un nuovo sballo che fa sembrare mortali molti dei suoi coetanei al confronto.
VGC è dello stesso avviso:
God of War Ragnarok è un gioco incredibilmente speciale. È vitale in un certo senso lo sono poche versioni. Con performance accattivanti che portano una storia straordinaria fino a un atto finale sbalorditivo, è un gioco che ottiene tutto ciò che si prefigge di fare con i più alti standard in assoluto.
Everyeye evidenzia alcune imperfezioni, ma sottolinea che God of War: Ragnarok è un titolo imperdibile non solo per i fan di Kratos:
Al netto di qualche piccola asperità, insomma, l’ultima opera di Santa Monica Studio ci ha regalato un’esperienza straordinaria, destinata a lasciare un segno indelebile nella memoria collettiva della platea videoludica.
Ecco inoltre alcuni dei voti delle principali testate nazionali e internazionali:
- IGN – 100
- PC Games – 100
- Siliconera – 100
- Indipendent – 100
- VGC – 100
- GamingNexus – 100
- EGM – 100
- XGN – 98
- Game Informer – 95
- Everyeye.it – 95
- GameByte – 95
- Multiplayer.it – 90
- Eurogamer.it – 90
- Gamespot – 90
- ComicBook – 90
- The Gamer – 80
God of War: Ragnarok è atteso per il prossimo 9 novembre, data nella quale si concluderà il lungo viaggio di Kratos e Atreus – forse.
Negli ultimi giorni la campagna promozionale da parte di Sony si sta facendo martellante, tra lo spot TV con Ben Stiller nei panni di Kratos e il magnifico trailer di lancio dedicato ai due protagonisti. A tal proposito, Sony ha inoltre rivelato che Ragnarok avrà una patch day one decisamente pesante, dunque preparatevi a un download titanico.
Scrivi un commento