È proprio vero che le belle cose non passano mai di moda, e questo è il caso di Red Dead Redemption 2.
Seguendo le orme di GTA V, Red Dead Redemption 2 è stato il gioco per PS4 più scaricato il mese scorso. Il kolossal western di Rockstar Games, che appena un mese fa ha festeggiato 55 milioni di copie vendute, dominato le classifiche dei download dei giochi PlayStation, posizionandosi in ottima forma anche per quanto riguarda la classifica delle vendite. Sia Red Dead Redemption 2 che Grand Theft Auto V hanno registrato un record l’anno scorso, ma sembra che anche il 2024 sarà fonte di grandi soddisfazioni.
Giovedì Sony ha pubblicato le classifiche mensili dei giochi per PS5, PS4, PSV2R e free to play. Nel mese di febbraio, Grand Theft Auto V è stato il quinto gioco per PS5 più scaricato in tutta Europa, in calo rispetto al primo posto di gennaio.
GTA 5 ha perso anche alcune posizioni nella classifica USA/Canada passando dal 2° al 7° posto. Il motivo del calo in entrambi i posizionamenti in classifica può essere attribuito all’uscita di Final Fantasy VII Rebirth e Suicide Squad: Kill the Justice League (che a dire il vero non è andato bene), ma ancora di più al sorprendente Helldivers 2 di Arrowhead.
Per quanto riguarda la classifica PS4, la situazione è molto simile. A gennaio, GTA V era al 6° posto in entrambe le classifiche, ma è scivolato all’8° in Nord America. Tuttavia è rimasto in sesta posizione in tutta Europa. Al contrario, Red Dead Redemption 2 continua nel suo incrollabile successo, esploso soprattutto nell’ultimo anno. Già a dicembre, con un ritorno di fiamma incredibile, il gioco era diventato il secondo più scaricato del mese nelle classifiche di Stati Uniti/Canada ed Europa. A febbraio, appunto, si è invece assistito a un’ulteriore record.
Questo è davvero impressionante per un gioco che ha ormai più di 5 anni di attività, e il cui supporto da parte di Rockstar Games si è concluso. Va detto però che ancora oggi i fan di tutto il mondo sono estasiati dalla bellezza di Red Dead Redemption 2, gioco che dimostra una perfezione artistica e tecnica fuori dal normale.
Considerando l’enorme successo del titolo, non sorprendono i rumor secondo i quali Rockstar, che nel frattempo è entrata nella fase finale dello sviluppo di GTA 6, avrebbe già iniziato i lavori su Red Dead Redemption 3.
- Console PlayStation5 D-Chassis Standard contiene: Console PlayStation 5 D-Chassis, Controller wireless DualSense, Base orizzontale, Cavo HDMI, Cavo di alimentazione AC, Cavo USB, Materiali stampati
Scrivi un commento