Forse il suo rendimento non è stato quello che Rockstar Games sperava, ma Red Dead Redemption 2 è un fenomeno che ancora oggi macina vendite.
Nel suo ultimo report finanziario, Rockstar Games ha rivelato che Red Dead Redemption 2 ha venduto altre 4 milioni di copie nell’ultima settimana, il che porta le vendite complessive a superare le 50 milioni di copie.
Per la serie Red Dead, che include anche il primo Red Dead Redemption del 2010, ora le vendite sono arrivate a quota 74 milioni di copie, che ne fanno sempre più uno dei franchise più redditizi della storia dei videogiochi. Secondo quanto riferito, nella cifra totale non vengono incluse le vendite diRed Dead Revoler (avete letto il nostro speciale dedicato al gioco?), il vero e proprio capostipite del brand.
“Anche Red Dead Redemption 2 continua a riscuotere grande successo tra i giocatori, classificandosi come il gioco n. 1 più venduto su Steam per la fine del trimestre, n. 3 per il 2022”, ha dichiarato il CEO di Take-Two Interactive Strauss Zelnick nella chiamata sugli utili del terzo trimestre. “Siamo rimasti soddisfatti delle prestazioni di Red Dead Redemption 2, che ha superato le nostre aspettative guidate da promozioni ed eventi festivi di successo.”
LEGGI ANCHE: Scovati alcuni contenuti inediti della storia di RDR2!
La notizia delle incessanti vendite di Red Dead Redemption 2 è abbastanza sorprendente, specie se pensiamo che la stessa Rockstar Games ha di fatto interrotto il supporto al gioco. Lo scorso settembre lo studio salutò infatti RDR2 e il comparto di Red Dead Online, per andare a concentrarsi esclusivamente sullo sviluppo di GTA 6.
Proprio quest’ultimo colossale progetto avrebbe cambiato alcuni dei piani di Take-Two. La rumoreggiata remastered di Red Dead Redemption sarebbe infatti stata abbandonata da tempo, così come la possibile versione next gen del secondo capitolo.
Scrivi un commento