Seguendo le orme di GTA V, Red Dead Redemption 2 è stato il gioco per PS4 più scaricato a febbraio. Il kolossal western di Rockstar Games, che appena un mese fa ha festeggiato 55 milioni di copie vendute, dominato le classifiche dei download dei giochi PlayStation, posizionandosi in ottima forma anche per quanto riguarda la classifica delle vendite. Sia Red Dead Redemption 2 che Grand Theft Auto V hanno registrato un record l’anno scorso, ma sembra che anche il 2024 sarà fonte di grandi soddisfazioni.
Proprio per sottolineare nuovamente la maestosa tendenza della produzione, nelle recenti ore il gioco è stato nominato come miglior sequel di sempre, in una particolare votazione esterna tenuta dal profilo ufficiale dei Bafta Game Awards 2024. La kermesse britannica ha infatti voluto dare un piccolo antipasto rispetto alla manifestazione vera e propria, che avrà luogo il prossimo 11 aprile, con un sondaggio tra gli utenti, ai quali è stato chiesto quale sia stato il miglior sequel mai realizzato.
I titoli finalisti comprendevano:
- Halo 2
- Timesplitters 2
- Street Fighter 2
- Half-Life 2
- Super Mario Galaxy 2
- Assassin’s Creed 2
- Doom 2
- Mass Effect 2
- The Last of Us 2
- Resident Evil 2
- Red Dead Redemption 2
- Tony Hawk Pro Skater 2
- The Sims 2
- Portal 2
- Sonic the Hedgehog 2
- Call of Duty: Modern Warfare 2
Per quanto non sia stato perfettamente reso noto il meccanismo, il duello finale tra Half Life 2 e Red Dead Redemption 2 è stato vinto da quest’ultimo, che ha spodestato l’altrettanto apprezzato gioco Valve.
The BEST GAME SEQUEL EVER (as voted by you) is… Red Dead Redemption 2! 👑
There were some close calls, but we have to insist that Arthur Morgan and the gang have triumphed in our (friendly) tournament!
Reminder: watch the #BAFTAGamesAwards on 11 April Twitch | YouTube | X🏆 pic.twitter.com/47QFA2M7Qf
— BAFTA Games (@BAFTAGames) March 29, 2024
Scrivi un commento