Home Videogiochi News Red Dead Redemption 2 ha venduto 61 milioni di copie, GTA 5 quasi a quota 200 milioni!

Red Dead Redemption 2 ha venduto 61 milioni di copie, GTA 5 quasi a quota 200 milioni!

Rockstar Games ha aggiornato i dati di vendita dei suoi videogiochi, con i soliti GTA 5 e Red Dead Redemption 2 che, nonostante abbiano anni di attività sulle spalle, continuano a impressionare.

In attesa di GTA 6, gioco che potrebbe davvero spaccare il mercato alla sua uscita fissata per il 2025, le produzioni targate Rockstar Games continuano a macinare grandissimi numeri. L’epopea western di Red Dead Redemption 2 ha da poco sorpassato la quota di 61 milioni di copie vendute, diventando il settimo videogioco più venduto della storia del medium.

Il dato particolarmente significativo riguarda il supporto a Red Dead Online, ormai concluso da tempo. Il capolavoro con Arthur Morgan e John Marston continua quindi a dimostrare che il single player resta un’esperienza straordinaria ancora oggi, essendo stato elogiato da critica e pubblico come uno dei migliori videogiochi di sempre.

Gli ultimi dati rivelano che nell’ultimo anno Red Dead Redemption 2 ha venduto più di 10 milioni di copie.

Al contrario, GTA 5 continua la sua inarrestabile corsa proprio grazie a GTA Online, il fenomeno che ormai da oltre 10 anni continua a dominare le piattaforme videoludiche. Il kolossal del 2013 ambientato a Los Santos, e pubblicato su ben tre generazioni di console, ha venduto fino a oggi 195 milioni di copie. L’azienda stima che nella prima parte del 2024 potrebbe toccare la gargantuesca quota di 200 milioni di copie vendute.

Ciò consolida sempre di più la posizione di GTA 5 come secondo videogioco più venduto di sempre. Al primo posto c’è sempre Minecraft di Mojang, che molto difficilmente potrà essere spodestato – il gioco è a quota 300 milioni di copie vendute.

I numeri di GTA 5 sono comunque destinati ad aumentare, poiché la carriera di GTA Online proseguirà ancora per molto tempo – le versioni PS4 e Xbox One avranno però alcune limitazioni, a causa delle enormi risorse impiegate.

A proposito del gioco, ancora oggi i fan si domandano cosa sarebbe accaduto se Rockstar Games avesse ultimato tutti i DLC inizialmente previsti per il gioco. Uno di questi, trapelato alcune settimane fa, prevedeva l’introduzione dell’intera Liberty City di GTA 4 come parte di uno degli otto DLC single player che sono stati infine scartati.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425