Una nuova versione di Red Dead Redemption 2 per PlayStation 5 potrebbe essere finalmente in sviluppo! Questa notizia ha riacceso le speranze dei fan dopo mesi di silenzio e indiscrezioni sulla cancellazione del progetto. E tutto nasce da un dettaglio sfuggito sul profilo LinkedIn di Emma Anderson, Production Coordinator di Rockstar Games.
Come riportato da PlayStation Lifestyle, Anderson ha menzionato proprio “Red Dead Redemption PS5/Switch” tra i suoi attuali progetti, lasciando intendere che il capolavoro western potrebbe arrivare su console di nuova generazione, pronto a sfruttare la potenza della PS5. La notizia è esplosa rapidamente, alimentando speculazioni e aspettative.
I fan della serie, del resto, stanno sognando un porting di Red Dead Redemption 2 che possa migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco, sfruttando il potenziale della PS5 e della futura PS5 Pro. Con il rilascio della versione PC per il primo Red Dead Redemption, molti si chiedono se Rockstar stia preparando un grande ritorno del secondo capitolo, ottimizzato per la next-gen.
E la versione Switch? Anche se Red Dead Redemption (il primo) è già disponibile sulla console Nintendo, la menzione nel profilo di Anderson suggerisce che potrebbe trattarsi proprio di Red Dead Redemption 2. Un’ipotesi che entusiasma ancora di più i giocatori.
Nonostante queste voci, Rockstar Games non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali, quindi tutto resta avvolto nel mistero. Ma con l’arrivo di Red Dead Redemption su PC dopo 14 anni, sembra proprio che Rockstar stia preparando qualcosa di grosso per i fan della saga.
Scrivi un commento