Sembra davvero che il kolossal western di Rockstar Games non ne voglia sapere di lasciare le classifiche di vendita, neppure quasi 7 anni dopo la sua uscita.
PlayStation ha condiviso le classifiche mensili dei giochi per PS5, PS4, PSVR e free to play di gennaio questa settimana. Il mese scorso, GTA V è stato il secondo titolo per PS5 più scaricato negli USA, in Canada e in Europa, grazie anche al successo del DLC Agents of Sabotage pubblicato poco prima di Natale.
La settimana scorsa abbiamo appreso che GTA V ha venduto 210 milioni di copie dal lancio. Ciò è stato accompagnato da una crescita di GTA+ del 10% anno su anno. Ma la vera sorpresa è che anche Red Dead Redemption 2, nonostante il supporto all’online sia finito da tempo e l’assenza di una versione next-gen che i fan continuano a chiedere, ha continuato il suo recente predominio.
Il western era stato in precedenza il gioco PS4 più scaricato per tutto dicembre negli USA e in Canada e 2° nella classifica europea solo dopo EA FC 25. La stessa storia è successa a gennaio, nonostante, come detto, nessun aggiornamento dei contenuti.
La società madre di Rockstar ha rivelato la scorsa settimana che il gioco ha raggiunto 70 milioni di copie vendute – significa che ha venduto quasi 10 milioni di copie solo nell’ultimo anno. Ora è vicino a diventare il sesto gioco più venduto di tutti i tempi, e ora il totale del franchise di Red Dead è arrivato a quota 95 milioni di copie. Il western ha anche recentemente registrato un picco record su PC.
Scrivi un commento