Nel silenzio più totale, Rockstar Games ha proposto su PlayStation un piccolo update di Red Dead Redemption che ha aggiunto i 60 frame al secondo per il titolo recentemente riproposto. Perché non farlo da subito? Questo resta un mistero ancora insoluto.
Un nuovo aggiornamento, denominato aggiornamento 1.03, ha aggiunto una modalità a 60 FPS a Red Dead Redemption Remastered.
Segnalata e individuata per la prima volta da Push Square, la nuova modalità è arrivata tramite la patch 1.03, che pesa solo poche centinaia di megabyte. La descrizione ufficiale dell’aggiornamento recita “correzioni generali di bug, correzioni di stabilità e miglioramenti”, ma nasconde appunto una feature molto richiesta dai fan.
Nel menù di pausa è stata infatti aggiunta la voce relativa alla modalità dei 60 frame al secondo, con i giocatori che possono scegliere se attivarla o disattivarla. Al momento, la modalità 60fps è confermata solamente su PlayStation 5, mentre attendiamo conferme per quanto riguarda le altre piattaforme.
Considerando che la mancanza dei 60 frame al secondo è stato uno degli aspetti più criticati della riedizione di Red Dead Redemption, viene da chiedersi a questo punto per quale motivo Rockstar Games non abbia introdotto questa feature sin dal lancio del gioco, appena un mese e mezzo fa.
Restando in tema, nell’ultimo mese si è tornati a parlare del futuro del franchise: mentre l’attesa per GTA 6 è ancora alle stelle, sembra infatti che Rockstar stia iniziando a pensare anche a Red Dead Redemption 3, che potrebbe fungere da prequel conclusivo per l’intera storia della banda Van Der Linde.
- Red Dead Redemption include le esperienze per giocatore singolo di Red Dead Redemption e Undead Nightmare, oltre ai contenuti bonus dell'edizione Game of the Year e altro
- Vivi le epiche avventure western che hanno definito una generazione
Scrivi un commento