Il titolo far west di Rockstar Games, Red Dead Redemption, è stato nel tempo molto richiesto dagli utenti PC come porting. Il gioco infatti è uscito 14 anni fa solamente su PS3 e Xbox 360, per poi essere portato su console next-gen di PlayStation, Xbox e Switch.
Su PC ancora però nessuna informazione sul porting, fino ad oggi! Recentemente c’è stata una fuga di dati dall’Epic Games Store. Questa ha comportato la rivelazione di diversi arrivi sullo store di nuovi titoli: Final Fantasy 16, Final Fantasy 9 Remake, The Last of Us Parte 2 e Red Dead Redemption.
Download size revealed for #RedDeadRedemption for PC – due to a major Epic Games DB leak.
9.17GB
Thank you @rollschuh2282 pic.twitter.com/aDMsupr03B
— Ben (@videotechuk_) June 12, 2024
Dal post su X (ex Twitter) possiamo notare che Red Dead Redemption occuperà 9,17GB dello spazio di archiviazione del nostro PC, contro gli 11,4GB su console.
Tempo fa si pensava che questo porting non sarebbe mai arrivato, anche se ancora prima Rockstar Games sembrava aver suggerito il suo arrivo. Ricordiamo che Red Dead Redemption è il continuo della storia iniziata nel secondo capitolo, ovvero Red Dead Redemption 2 che ha ricevuto un grande merito come il miglior sequel mai sviluppato.
Visto che si tratta di fughe di dati non si sa ancora quando i giocatori su PC potranno mettere mano sul titolo, potendo finalmente giocare nei panni di John Marston dopo aver seguito la storia di Arthur Morgan.
Ricordiamo che Red Dead Redemption è anche presente sull’abbonamento GTA+, per chi lo possiede, su console. Il suo arrivo su PC porterà un elevato miglioramento delle qualità grafiche e di gameplay del gioco, probabilmente anche il supporto di mod create dall’utenza.
Non ci resta che attendere pazientemente delle informazioni, che possano essere ufficiali, da parte di Rockstar Games. Intanto consigliamo agli utenti PC di recuperare Red Dead Redemption 2 se ancora non lo si è fatto.
Scrivi un commento