Home Videogiochi News Red Dead Redemption è ora gratis su PS5 e Xbox per gli abbonati GTA+

Red Dead Redemption è ora gratis su PS5 e Xbox per gli abbonati GTA+

Se Red Dead Redemption è ancora oggi una vostra grande lacuna, Rockstar Games arriva in vostro soccorso: gli utenti PS5 e Xbox possono entrare nel mondo di John Marston per una manciata di euro.

L’anno scorso, una nuova versione dell’originale Red Dead Redemption è stata rilasciata su PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch, non senza alcune polemiche per il prezzo di lancio e alcuni limiti tecnici che sono poi stati superati successivamente ma solo su alcune piattaforme. Sebbene fosse molto difficile poter parlare di un’edizione rimasterizzata, di fronte alle scarse novità. Se però avete atteso per recuperare il gioco, ora Rockstar ha aggiunto un’opzione molto interessante.

Da oggi, infatti, Red Dead Redemption è gratuito per chi è abbonato a GTA+, il servizio in abbonamento di Rockstar Games.

Come comunicato da Rockstar Games attraverso i suoi profili social, da oggi Red Dead Redemption è diventato disponibile per il download gratuito per coloro che sono membri di GTA+.

Introdotta nel 2022, GTA+ è una piattaforma in abbonamento accessibile esclusivamente su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Come indica l’abbonamento, molte delle offerte che Rockstar aggiunge a questa piattaforma sono associate a GTA Online, ma con il passare del tempo Rockstar ha aggiunto al servizio anche vari giochi del suo passato come Grand Theft Auto: The Trilogy, o gli apprezzati spin-off Liberty City Stories e Chinatown Wars.

Gli abbonati possono così ora scaricare il primo Red Dead Redemption senza alcun costo aggiuntivo. Nel gioco, specifica lo studio, è inclusa anche l’amatissima espansione Undead Nightmare, che esplora una terrificante storia alternativa nella quale John Marston e il West devono vedersela con un’apocalisse zombie di proporzioni bibliche.

Parlando di altri progetti, sono state smentite le recenti indiscrezioni secondo cui lo sviluppo di GTA 6 fosse in una fase di stallo.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425