Il pluripremiato titolo di Rockstar Games, Red Dead Redemption, è stato nel tempo molto richiesto dagli utenti PC come porting. Il gioco infatti è uscito 14 anni fa solamente su PS3 e Xbox 360, per poi essere portato su console next-gen di PlayStation, Xbox e Switch.
Sulla master race tuttavia si è alzato un velo di assordante silenzio, interrotto solo di recente da una fuga di dati dall’Epic Games Store. Ebbene, nelle ultime ore si è aggiunta un’ulteriore voce sull’argomento, e non è affatto di poco peso.
Per motivi del tutto ignoti, tra i quali un possibile errore tecnico, la pagina di Red Dead Redemption su PlayStation Store cita apertamente la mai annunciata versione PC del gioco:
Vivi le epiche avventure western che hanno definito una generazione, per la prima volta su PC. Red Dead Redemption include le esperienze per giocatore singolo di entrambi i giochi, i contenuti bonus dell’edizione Game of the Year, tutti i miglioramenti della versione per console del 2023 e altri specifici per PC tra cui: il supporto per risoluzioni e framerate superiori, schermi multipli, altri accessori e audio spaziale.
Red Dead Redemption PC version teased on…PSN
"Experience the epic western adventures that defined a generation — now on PC for the first time ever."
"Featuring the complete single-player experiences of both games, including bonus content from the Game of the Year Edition,… pic.twitter.com/YiTNJNCUy6
— Wario64 (@Wario64) August 13, 2024
Naturalmente al momento non sono giunte né conferme né smentite da parte della casa della grande R (la descrizione al momento della scrittura di questo articolo è ancora presente), di conseguenza non possiamo fare altro che attendere le prossime ore, in modo da conoscere finalmente la verità dietro questo curioso aspetto.
Scrivi un commento