Quello che fino a pochi giorni fa sembrava incredibile sta prendendo sempre più piede in questi giorni: Rockstar Games potrebbe essere davvero vicina al reveal di Red Dead Redemption Remaster.
Negli ultimi giorni, dopo mesi di silenzio, si stanno intensificando gli indizi che vedono una remaster del primo capitolo di Red Dead Redemption sempre più concreto. Dapprima l’ente sudcoreano ha proposto una nuova classificazione del gioco, la prima da oltre un decennio, e poche ore dopo si è scoperto che Rockstar Games ha aggiornato le icone dei trofei del primo Red Dead Redemption.
Oggi, appunto, arriva un’ulteriore conferma di queste voci.
L’ex redattore di IGN Colin Moriarty, nel podcast Sacred Symbols, ha affermato di avere prove tangibili circa l’esistenza di Red Dead Redemption Remaster, e non solo: il giornalista ritiene che il gioco sarà presentato da Rockstar nel corso del mese di agosto, con una release probabilmente fissata alla stagione autunnale del 2023.
Moriarty afferma:
Posso dire di aver visto la conferma che questo è reale. Non penso che tu abbia bisogno di questa conferma, ma ho avuto qualcuno che mi ha contattato dietro le quinte che mi ha mostrato qualcosa che mostra definitivamente che questo gioco sta arrivando. Un annuncio imminente arriverà forse in agosto. Quindi, non è una grande sorpresa, non c’è bisogno che ti dica che il comitato di valutazione della Corea del Sud non si limita a valutare le cose. Valutano le cose che vengono loro sottoposte.
Moriarty lascia poi intendere che nel pacchetto sarà inclusa anche l’edizione rimasterizzata di Undead Nightmare, l’apprezzatissima espansione a tema zombie di Red Dead Redemption.
Le voci di una edizione rimasterizzata del primo Red Dead Redemption si rincorrono da anni (si parlava addirittura di remake, dopo l’uscita di RDR 2), ma nell’estate del 2022, dopo la pessima accoglienza riservata a GTA Trilogy: The Definitive Edition alcuni insider sostenevano che Rockstar Games avesse accantonato il progetto, insieme alla remastered di GTA 4.
Scrivi un commento