Sono giorni particolarmente espansivi per Take-Two Interactive. Dopo infatti la comunicazione riguardante GTA 6, e l’annuncio di un paio di giorni fa relativo alla discussa “remastered” di Red Dead Redemption in arrivo su PlayStation 4 e Switch, nelle recenti ore il publisher ha deciso di rispondere ad una delle critiche più mosse nei confronti del ritorno di John Marston.
Il CEO Strauss Zelnick, ha infatti difeso fortemente il prezzo di 49,99 € della produzione, definendolo “commercialmente corretto”. Nonostante infatti le rimostranze quasi unanimi del pubblico, che ritiene troppo esoso l’esborso richiesto per un mero porting di un titolo di 13 anni fa, Zelnick ha voluto mettere un punto fermo, calcando la mano anche sull’espansione Undead Nightmare inclusa:
Undead Nightmare era un grande gioco standalone quando è stato pubblicato originariamente, quindi riteniamo che sia un grande bundle per la prima volta, e certamente un grande valore per i consumatori. questo è solo quello che riteniamo sia il prezzo commercialmente corretto.
Che dire, sicuramente una posizione che troverà poco accoglimento da parte degli appassionati, soprattutto dopo il video confronto che ha svelato le modeste migliorie rispetto all’opera originale (reperibile su Xbox a pochissimi euro, peraltro).
Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti in merito, visto e considerato che la nuova versione di Red Dead Redemption è attesa in forma digitale per il prossimo 17 agosto, al contrario della versione fisica, che non arriverà prima del 13 ottobre.
Scrivi un commento