Pochi giorni fa, Rockstar ha annunciato ufficialmente la riedizione di Red Dead Redemption su PS4 e Nintendo Switch. L’immortale kolossal western, dal 17 agosto, tornerà sulle console attuali (su Xbox è già disponibile tramite retrocompatibilità con miglioramenti da tempo), mentre ancora non è stata comunicata una release su PC.
Non sono ovviamente mancate le polemiche, sia per la mancanza di importanti aggiornamenti grafici, sia per un prezzo di lancio che il pubblico ritiene troppo elevato – Take-Two ha invece sottolineato che si tratta di un costo adeguato per il pacchetto, che include anche l’espansione Undead Nightmare.
Nell’attesa di riscoprire Red Dead Redemption, ecco un breve video nel quale vi ricordiamo tre motivi per i quali consigliamo di recuperare il gioco nel caso non abbiate mai potuto provarlo.
@uagna RED DEAD REDEMPTION torna su CONSOLE, 3 motivi per giocarlo! #reddeadredemption #reddead #johnmarston #western #ps4 #nintendoswitch #rockstargames #news #gameplay #clips #trailer #perte #neiperte ♬ suono originale – Uagna
La storia di John Marston
Red Dead Redemption è la storia di John Marston, già visto in RDR 2 nel 2018. Sebbene questo sia il primo gioco della serie Redemption, è infatti ambientato dopo gli eventi del secondo, e racconta la vita da fuorilegge di John dopo lo scioglimento della banda Van der Linde.
Non dimentichiamo inoltre l’originale gioco della serie, Red Dead Revolver, di cui qui trovate uno speciale.
Un gameplay ancora immenso
Nonostante siano passati ben 13 anni dalla sua uscita, resta un titolo clamoroso per il genere sandbox open world, sicuramente più lento nei ritmi rispetto a GTA ma non per questo da sottovalutare.
Red Dead Redemption era un titolo con centinaia di attività e contenuti, oltre che meccaniche di gioco ancora oggi perfettamente fruibili. Nel gioco sono poi inclusi tantissimi easter egg, come la comparsa di Bigfoot.
Undead Nightmare
Nell’edizione rimasterizzata sarà inclusa anche Undead Nightmare, splendida espansione che racconta una storia alternativa nella quale John deve sopravvivere a un’apocalisse zombie. In questa storia possiamo addirittura cavalcare i quattro leggendari cavalli dell’apocalisse.
Scrivi un commento