Home Videogiochi Guide Red Dead Redemption Undead Nightmare | Guida alle creature mitologiche

Red Dead Redemption Undead Nightmare | Guida alle creature mitologiche

Red Dead Redemption è stato da poco rilanciato su PS4 e Switch, includendo l’apprezzatissima espansione Undead Nightmare. Si tratta di una corposa espansione single player ambientata in una timeline alternativa nella quale John Marston deve vedersela con un’apocalittica invasione di non-morti che stanno infestando il Far West.

L’espansione Undead Nightmare include non solo una storia tutta da vivere ma anche una serie di attività secondarie per raggiungere il 100%. Tra queste, c’è la possibilità di trovare e addomesticare i quattro cavalli dell’apocalisse, leggendarie creature che si trovano nel mondo di gioco e perfette per terrorizzare gli zombie. Non solo: nel mondo popolato dai non-morti, possiamo anche incontrare un unicorno, un Chupacabra e persino Bigfoot!

In questa semplice guida vi illustreremo dove trovare tutte le creature mitologiche di Undead Nightmare, con alcune utili informazioni su come trovare questi animali e come catturarli.

Cavallo Pestilenza

Ubicazione: Tall Trees, regione di West Elizabeth

Questo cavallo, che emette una sorta di fumo nero che in realtà è la rappresentazione della pestilenza che simboleggia, è quasi impossibile da uccidere, e può essere trovato nell’area all’estremo nord di Tall Trees e a nord-est di Cochinay. Una volta che avrete addomesticato la bestia, sarà vostra fino a quando non sarà eventualmente uccisa.

Cavallo Guerra

Ubicazione: Gaptooth Ridge, regione di New Austin

Il cavallo noto come Guerra può essere trovato dentro e intorno a Gap Tooth Ridge. Più facile da domare di Pestilenza, Guerra può incendiare i nemici senza fare lo stesso con John – per fortuna. Arrivando a Gap Tooth Ridge, fate qualche giro finché non compare il cerchio blu che avvisa della presenza di questa creatura nelle vicinanze.

Cavallo Carestia

Luogo: appena a sud di Chuparosa, a est di Tesoro Azul, regione di Nuevo Paraiso

La carestia può essere trovata in alcuni posti in Messico, ma tutti sono all’interno del triangolo di Chuparosa/Ojoda Diablo/Barranca. Il cavallo, di colore bianco e nero, si può trovare solo a mezzanotte. Carestia, come gli altri cavalli mitologici, ha una resistenza illimitata.

Cavallo Morte

Morte è il cavallo più complesso da ottenere, anche perché appare solo dopo aver completato il grado 3 della sfida dei cavalli dell’apocalisse e, soprattutto, sarà accessibile solo dopo aver completato la campagna di Undead Nightmare.

Morte comparirà casualmente girovagando per la mappa. Morte è un cavallo bianco che è circondato da una nuvola di nebbia fumosa. Quando lo utilizzerete, ucciderà istantaneamente qualsiasi nemico che calpesta.

Bigfoot

Luogo: Tall Tree

Verso l’inizio del gioco, sarà disponibile una missione per i sopravvissuti a Tall Tree chiamata “The Birth of the Conservation Movement”. Qui dovrete abbattere alcuni Bigfoot, e successivamente potete tornare nelle terre innevate di Tall Trees in qualsiasi momento per ritrovarli. Prendendo il primo Bigfoot, si sbloccherà anche il trofeo “Finalmente dopo sei anni…”.

Chupacabra

Luogo: si genera casualmente nei territori di Nuevo Paraiso
Tempo: Varie

Il Chupacabra è una bestia grigia che sembra simile a un cinghiale. Guardando sulla mappa, apparirà solitamente vicino alla città di Torquemada. La creatura apparirà lì intorno (solo dopo che il giocatore ha raggiunto la sfida di grado 5 di caccia), e una volta che vi avrà visti scatterà e dovrete inseguirlo. Fortunatamente non ci vuole molto per abbatterlo, poiché bastano alcuni colpi di fucile. Uccidendo il Chupacabra avrete il trofeo “Chupache?”.

Unicorno

Luogo: intorno a Torquemada e Diez Coronas dopo che il Chupacabra è stato ucciso e le sfide dei Quattro Cavalli dell’Apocalisse sono state completate.
Orario: 17:00

L’Unicorno può essere trovato solo una volta raggiunto il livello Leggendario nella sfida di caccia, che consiste nel trovare e uccidere il Chupacabra – si tratta quindi dell’ultima creatura mitologica che scoverete.

Per trovare l’unicorno, andate nello stesso posto in cui si trovava il Chupracabra, vicino a Torquemada e ai tre cavalli sulla mappa. A differenza di ogni altra creatura, non c’è nessun cerchio blu di avvertimento che è vicino, quindi dovete tenere gli occhi bene aperti e cercarlo alla vecchia maniera. Una volta ottenuto il cavallo mitologico, avrete anche il trofeo “Solo per i fan”.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Balatro recensione

Balatro | Tu Puoi Gamepassare!

Bentornati a Tu Puoi Gamepassare!, la rubrica di Uagna che intende mettere...

Final Fantasy Pixel Remaster sfonda un nuovo traguardo, portando l’intera serie a 200 milioni di copie vendute

Con un’immagine dedicata, Square Enix ha annunciato che le vendite totali di...

Il team di The Day Before ha denunciato un sito per diffamazione…e potrebbe vincere la causa

È tutto così Fntastic. Come riportato per la prima volta da 80...

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425