In un recente Q&A, gli sviluppatori di Arkane hanno risposto ad alcune domande dedicate a Redfall, in rivelando un particolare dettaglio che riguarda la difficoltà dinamica del gioco.
Mancano ancora poco più di due mesi al lancio di Redfall, shooter cooperativo di Arkane dedicato ai vampiri, e gli sviluppatori stanno approfondendo i dettagli sul gioco. Dopo il nuovissimo trailer dedicato all’open world, che trovate qui anche in italiano, Arkane ha anche svelato qualche nuovo dettaglio sugli elementi cosmetici e soprattutto sul funzionamento intelligente della difficoltà in game durante le sessioni single e multiplayer.
Parlando dei cosmetici, Arkane ha confermato che, oltre ai bonus pre-ordine, i giocatori potranno sbloccare tutti i cosmetici attraverso l’esplorazione e come ricompensa per il completamento delle missioni.
Per quanto riguarda la difficoltà, gli sviluppatori di Redfall hanno affermato che in single player l’esperienza sarà più difficile a seconda del punto della storia nel quale vi trovate, adottando quindi un sistema dinamico. In co-op, invece, le cose saranno un po’ differenti, perché il gioco non considererà solo i progressi del singolo giocatore ma anche il numero di utenti nella stessa partita:
A seconda delle dimensioni del tuo gruppo, vedrai cambiamenti nel tipo di nemici che incontri, quanto sono forti rispetto ai solitari e la frequenza dei tratti d’élite. Anche quelli non sono cambiamenti generali. Alcuni incontri saranno più facili o più difficili di altri, e alcuni potrebbero non cambiare affatto. Ma questo è il punto, le cose dovrebbero sembrare più impegnative perché hai più giocatori, ma non è affatto un freddo moltiplicatore.
Negli ultimi giorni Redfall ha fatto parlare di sé anche per la famosa questione della copia fisica, poi risolta da Bethesda che ha rimediato al suo errore.
Redfall sarà disponibile dal 2 maggio su Xbox Series X|S e PC. Sarà ovviamente disponibile dal day one su Xbox Game Pass.
Scrivi un commento