Arkane ha confermato che Redfall necessiterà una connessione internet continua per essere giocato, anche in single player.
Nel corso del Developer Direct della scorsa settimana, Bethesda ha annunciato ufficialmente la data di uscita di Redfall, rivelando inoltre un nuovo e corposo video gameplay del gioco.
Ora, dalle FAQ pubblicate sul sito di Bethesda, i giocatori hanno scoperto una nuova caratteristica destinata a far discutere.
Come saprete, Redfall avrà una forte componente online cooperativa, poiché i giocatori potranno fare squadra e procedere nell’open world per eliminare i vampiri e liberare i quartieri insieme. Nonostante ciò, Redfall sarà comunque fruibile anche in single player, sebbene appunto si tratti di un’esperienza molto differente da quelle alle quali Arkane ci ha abituato.
Tuttavia, Redfall richiederà di essere sempre connesso a internet per giocare, anche se deciderete di godere dell’esperienza single player. Le FAQ sul sito recitano infatti:
A persistent online connection is required for single player and co-op.
Oltre a ciò, Bethesda specifica che sarà necessario un account Bethesda.net per giocare.
Quella dell’always online è una funzionalità che probabilmente farà discutere, ma Redfall non è certo il primo gioco a farne uso.
Redfall sarà disponibile dal 2 maggio su Xbox Series X|S e PC. Sarà ovviamente disponibile dal day one su Xbox Game Pass.
Scrivi un commento