Microsoft ha chiuso diversi studi Bethesda tra cui Arkane Austin, creatori di Redfall. In relazione a ciò, la società ha annunciato che “lo sviluppo di Redfall non continuerà”, mettendo quindi la parola fine ai contenuti aggiuntivi inizialmente promessi.
L’azienda ha annunciato infatti che i DLC non arriveranno mai e per tutti coloro che avessero acquistato la Bite Back Edition, che includeva l’Hero Pass, saranno completamente risarciti del valore dell’aggiornamento. Arkane ha comunque chiarito che, per quanto il titolo non sarà più aggiornato, i server di Redfall continueranno a rimanere online.
Da quanto emerso in queste ore tuttavia, gli sviluppatori da diverso tempo stavano lavorando, oltre che ai DLC ormai sepolti, anche ad un aggiornamento maggiore per il gioco, previsto addirittura durante il mese in corso. Secondo le informazioni, tale update avrebbe incluso la tanto attesa modalità offline, che avrebbe quindi permesso ai giocatori di interagire con il prodotto anche a seguito di una possibile dismissione dei server. Redfall infatti attualmente (e con molta probabilità, per sempre) necessita di una connessione costante ai servizi online per poter funzionare.
Insomma, una vera batosta per tutti coloro che da qualche tempo avevano iniziato ad apprezzare l’ultima fatica di Arkane Austin, anche a seguito del recente aggiornamento che ha portato i 60 frame al secondo.
Scrivi un commento