Sono passati quattro mesi dall’uscita di Redfall, gioco che si è rivelato essere una delusione sia per i giocatori che per Microsoft. Phil Spencer, capo della divisione Xbox, aveva infatti deciso di scusarsi con tutta la community poco dopo il problematico lancio, e questo rincuorava in parte i giocatori che speravano in un massiccio supporto per sistemare i problemi. Tuttavia, come vi abbiamo raccontato, la carenza di aggiornamenti ha fortemente indispettito la community, che ha sancito la fine del titolo vampiresco.
Nelle recenti ore tuttavia, Bethesda ha tenuto un’intervista all’interno della quale ha nuovamente portato alla luce il titolo Arkane, affermando che i piani per il supporto non sono affatto terminati.
Ecco le parole del publisher per mezzo di Peter Hines:
Non siamo l’azienda che abbandona un progetto solo perché non sono è partito con il piede giusto. Nonostante le difficoltà iniziali, Redfall è comunque un gioco divertente e continueremo a lavorarci sopra. Aggiungeremo i 60fps e faremo in modo che sia un buon gioco perché sappiamo che, come studio first-party, il titolo sarà all’interno del Game Pass per sempre.
Hines ha poi citato gli esempi virtuosi di Fallout 76 e TES Online. Entrambe le produzioni non hanno infatti avuto un buon prologo, ma sono state successivamente migliorate grazie a corposi aggiornamenti e supporto continuo da parte delle case di sviluppo.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere buone nuove in merito a Redfall, che a quanto pare è ancora fermamente presente nei piani dell’editore americano.
Scrivi un commento