Redfall non ha di certo iniziato il proprio percorso videoludico con i migliori presupposti. Sfortunatamente, il lancio non è infatti andato come Microsoft sperava: tra problemi tecnici e stroncature alla struttura stessa del gioco, l’esclusiva della casa di Redmond si è portata a casa una sufficienza risicata dalle recensioni della stampa specializzata, costringendo lo stesso Phil Spencer a cospargersi il capo di cenere.
Proprio per cercare di arginare quanto più possibile la situazione, nelle recenti ore Arkane Austin ha rilasciato un corposo aggiornamento per il titolo vampiresco, con lo scopo di apportare diverse migliorie e stabilizzare al meglio il codice di gioco.
Stando al changelog ufficiale (di cui trovate l’intero articolo qui), la casa di sviluppo si è maggiormente concentrata sull’IA e sulla pulizia grafica, rimandando però i 60 frame al secondo, ancora non disponibili. Ecco quindi i punti salienti di questa patch:
- Aumentata la frequenza di generazione degli incontri con i nemici in tutto il mondo.
- Migliorata la visibilità della mira quando si utilizza il mirino telescopico dei fucili di precisione.
- Ora i vetri che si infrangono si rompono al primo colpo con tutte le armi.
- Ora, quando si fa uso di abilità che permettono di trasportare una quantità maggiore di munizioni, tali munizioni aggiuntive verranno conservate tra le sessioni di gioco.
- I giocatori ora possono muoversi senza interruzione quando eseguono attacchi corpo a corpo contro i nemici.
- Bribón non resta più immobile dopo aver utilizzato l’abilità Sirena.
- L’abilità Traslocazione di Devinder ora è più affidabile quando si utilizza nell’arena del boss Sole Nero.
- Aggiornati vari riepiloghi e descrizioni delle missioni in tutte le lingue.
- Ora i nidi si sbloccano al momento giusto quando si gioca una nuova partita dopo aver finito il gioco (una volta completata Una voce nel buio e avviata L’uomo del domani o viceversa).
- Aggiunti rifornimenti medici al percorso che conduce all’arena del boss Tom il sanguinario.
- Correzioni e miglioramenti alle missioni di carattere generale.
Indubbiamente un nuovo passo verso la stabilizzazione del codice di gioco, che però richiede numerosi altri interventi per essere godibile del tutto.
Scrivi un commento