Home Videogiochi News Redfall, Arkane parla degli ambiziosi piani post-lancio e dei contenuti futuri

Redfall, Arkane parla degli ambiziosi piani post-lancio e dei contenuti futuri

Ci avviciniamo sempre di più all’uscita di Redfall, il nuovo action open world di Arkane Studios in arrivo a maggio.

Negli ultimi giorni, in concomitanza con lo story trailer dedicato alla cittadina di Redfall e all’invasione dei vampiri, gli sviluppatori del nuovo gioco degli Xbox Game Studios (che inizialmente era previsto anche per PS5, come ha rivelato Arkane) hanno parlato con la stampa specializzata di alcune componenti del gioco.

Discutendo con Wccftech nel corso di un’intervista, Arkane ha confermato l’impostazione fortemente multiplayer di Redfall, nonostante il gioco potrà essere fruito tranquillamente anche in single player. Discutendo di ciò, gli sviluppatori hanno inoltre rivelato che Redfall avrà alcuni DLC post-lancio, e grazie a questi saranno introdotti nuovi personaggi giocabili.

Parlando appunto dei piani successivi all’uscita del gioco, Arkane spiega:

Cerchiamo di essere molto chiari sul fatto che non ci sono microtransazioni e non c’è un negozio nel gioco. Se trovi un costume nel gioco, puoi averlo. Oltre a questo, Redfall sarà il nostro gioco più supportato dopo il lancio. Abbiamo optato per un modello di server, quindi possiamo aggiornare costantemente il gioco. Se vediamo molte persone cadere dalle scale e morire, possiamo aggiornare il codice della scala. Se vediamo che nessuno sta interpretando questo personaggio, possiamo modificare questo personaggio e renderlo più attraente. Abbiamo piani per ulteriori pistole, costumi, mostri, personaggi e altro ancora di cui non possiamo parlare in questo momento. Ma abbiamo davanti un anno ricco di aggiornamenti, ed è tutto nel gioco attuale o sarà un DLC. Cerchiamo di farlo nel modo più equo possibile per le persone.

Manca poco più di un mese al lancio di Redfall, shooter cooperativo di Arkane dedicato ai vampiri, e gli sviluppatori stanno approfondendo i dettagli sul gioco. Dopo il nuovissimo story trailer dedicato alla cittadina che farà da sfondo al gioco, Arkane ha anche svelato qualche nuovi dettagli sugli elementi cosmetici e soprattutto sul funzionamento intelligente della difficoltà in game durante le sessioni single e multiplayer.

Redfall sarà disponibile dal 2 maggio su Xbox Series X|S e PC. Sarà ovviamente disponibile dal day one su Xbox Game Pass.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Nintendo Switch 2: Svelato il logo ufficiale da una fonte affidabile!

Negli ultimi giorni, è emerso un interessante dettaglio sulla tanto attesa Nintendo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425