Mancano meno di due mesi al lancio di Redfall, shooter cooperativo di Arkane dedicato ai vampiri, e gli sviluppatori stanno mano a mano approfondendo i dettagli sul gioco. Dopo il nuovissimo trailer dedicato all’open world, che trovate qui anche in italiano, Arkane ha anche svelato qualche nuovi dettagli sugli elementi cosmetici e soprattutto sul funzionamento intelligente della difficoltà in game durante le sessioni single e multiplayer.
Tramite un’intervista con IGN però, veniamo a conoscenza di un dettaglio dietro alle quinte piuttosto interessante. Harvey Smith di Arkane ha infatti svelato che Redfall in origine era previsto come rilascio anche su PlayStation 5, e che la decisione di rimuovere la piattaforma di Sony è avvenuta in seguito all’acquisizione di ZeniMax da parte di Microsoft.
Ecco le testuali parole di Smith:
Quando siamo stati acquisiti da Microsoft c’è stato un cambiamento con la C maiuscola. Sono arrivati e ci hanno detto: “Niente PS5, a noi interessano Xbox, PC e Game Pass”.
Pare quindi che il colosso di Redmond non fosse aperto a nessuna strada collaborativa con le altre piattaforme, al contrario di quanto sta avvenendo ora con Call of Duty.
Vediamo ora cosa succederà con Activision-Blizzard, qualora l’operazione multi miliardaria dovesse andare in porto.
Scrivi un commento