La storia è cosa nota. Microsoft alcune settimane fa ha chiuso diversi studi Bethesda tra cui Arkane Austin, creatori di Redfall. In relazione a ciò, la società aveva annunciato che “lo sviluppo di Redfall non sarebbe continuato”, mettendo quindi la parola fine ai contenuti aggiuntivi inizialmente promessi.
L’azienda ha infatti affermato che i DLC non arriveranno e, per tutti gli acquirenti della Bite Back Edition, sono scattati i relativi rimborsi.
Da quanto era inoltre emerso, gli sviluppatori da diverso tempo stavano lavorando, oltre che ai DLC ormai sepolti, anche ad un aggiornamento maggiore per il gioco, previsto addirittura per il mese in corso. Secondo le informazioni, tale update avrebbe incluso la tanto attesa modalità offline, che avrebbe quindi permesso ai giocatori di interagire con il prodotto anche a seguito di una possibile dismissione dei server (Redfall infatti attualmente necessita di una connessione costante ai servizi online per poter funzionare).
Ebbene, per questo ultimo argomento sembra che nelle ultime ore vi sia stata una svolta imprevista e positiva.
Il team di sviluppo ha infatti annunciato che questo ultimo aggiornamento approderà a breve. Per quanto al momento non vi sia ancora tuttavia una data, non viene difficile pensare che il mese di maggio possa ancora essere la finestra idonea per la pubblicazione.
Fonte
Scrivi un commento