Dopo essere apparso nello showcase di Xbox e Bethesda con il primo gameplay, Redfall torna a far parlare di sé. Arkane Austin sta lavorando a Redfall, un gioco a base di cacciatori di vampiri che hanno preso in ostaggio un’intera città. Il gioco, che arriverà nel corso del 2023, è stato presentato principalmente come un’esperienza adatta a un team di giocatori che uniscono le loro forze per combattere i vampiri, ma se amate giocare in solitaria non dovrete comunque preoccuparvi, il titolo sarà altrettanto godibile. Dopo le indiscrezioni che vedevano il titolo rinviato internamente di sei settimane (quindi con uscita a maggio), Arkane è tornata a parlare ufficialmente del progetto.
Per mezzo di un’intervista rilasciata a GamesRadar+, gli sviluppatori hanno deciso di fare luce in merito alle meccaniche del gameplay, che da sempre ha suggerito una certa similitudine di interazione con Left4Dead. Stando a quanto invece affermato dal team, Redfall si avvicinerebbe maggiormente alla saga di Far Cry. Ecco le parole utilizzate dal Creative Director Ricardo Bare:
“È più che comprensibile arrivare a pensare che il gioco assomigli a Left4Dead: ci sono quattro personaggi, la cooperativa e si lotta contro i non-morti. Tuttavia, se pensiamo al gameplay e al tipo d’esperienza, Redfall non è assolutamente come quel gioco. Redfall è più simile a Far Cry. Nel gioco infatti ci si troverà in un enorme open world senza veicoli, con una base dove sarà possibile parlare con gli NPC ed ottenere missioni secondarie. Per certi versi quindi, Redfall è ciò che ottieni unendo i valori creativi di Arkane con Far Cry 2 e STALKER.”
Pare proprio che chi si aspettava un titolo sulla falsariga di L4D dovrà quindi rivedere i propri piani di acquisito. Ricordiamo che Redfall è tuttora previsto per un generico 2023.
Scrivi un commento