Home Videogiochi News Redfall sarebbe simile a Far Cry nelle meccaniche, secondo Arkane

Redfall sarebbe simile a Far Cry nelle meccaniche, secondo Arkane

Dopo essere apparso nello showcase di Xbox e Bethesda con il primo gameplayRedfall torna a far parlare di sé. Arkane Austin sta lavorando a Redfall, un gioco a base di cacciatori di vampiri che hanno preso in ostaggio un’intera città. Il gioco, che arriverà nel corso del 2023, è stato presentato principalmente come un’esperienza adatta a un team di giocatori che uniscono le loro forze per combattere i vampiri, ma se amate giocare in solitaria non dovrete comunque preoccuparvi, il titolo sarà altrettanto godibile. Dopo le indiscrezioni che vedevano il titolo rinviato internamente di sei settimane (quindi con uscita a maggio), Arkane è tornata a parlare ufficialmente del progetto.

Per mezzo di un’intervista rilasciata a GamesRadar+, gli sviluppatori hanno deciso di fare luce in merito alle meccaniche del gameplay, che da sempre ha suggerito una certa similitudine di interazione con Left4Dead. Stando a quanto invece affermato dal team, Redfall si avvicinerebbe maggiormente alla saga di Far Cry. Ecco le parole utilizzate dal Creative Director Ricardo Bare:

“È più che comprensibile arrivare a pensare che il gioco assomigli a Left4Dead: ci sono quattro personaggi, la cooperativa e si lotta contro i non-morti. Tuttavia, se pensiamo al gameplay e al tipo d’esperienza, Redfall non è assolutamente come quel gioco. Redfall è più simile a Far Cry. Nel gioco infatti ci si troverà in un enorme open world senza veicoli, con una base dove sarà possibile parlare con gli NPC ed ottenere missioni secondarie. Per certi versi quindi, Redfall è ciò che ottieni unendo i valori creativi di Arkane con Far Cry 2 e STALKER.”

Pare proprio che chi si aspettava un titolo sulla falsariga di L4D dovrà quindi rivedere i propri piani di acquisito. Ricordiamo che Redfall è tuttora previsto per un generico 2023.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Glen Schofield afferma che è pronto a tornare su Dead Space: novità in arrivo?

Dead Space è uno dei franchise più amati appartenente al genere del...

Il nuovo soulslike cinese Wuchang: Fallen Feathers sembra fantastico

Siete già pronti a dimenticare Black Myth: Wukong? Dalla Cina è in...

Dragon Ball: Sparking! Zero, il DLC 2 sarà dedicato a DB Daima

Bandai Namco ha appena svelato i nomi dei personaggi che entreranno a...

Mouse: P.I. for Hire, l’FPS in stile cartone animato anni ’30, si mostra in un nuovo gameplay

Mouse: P.I. for Hire è stato in grado fin dai primi frame...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425