Sono passati pochissimi giorni dalla pubblicazione dell’atteso Alan Wake 2 (qui la nostra recensione) ma Remedy non sembra aver affatto intenzione di adagiarsi sugli allori.
Per mezzo delle parole di Tero Virtala, CEO della compagnia, abbiamo modo di apprendere gli aggiornamenti riguardanti i prossimi, progetti del team finlandese. Il manager ha dapprima voluto affrontare il tema di Condor, il titolo multigiocatore ambientato nel mondo di Control:
Condor, un gioco multiplayer cooperativo, è passato dalla fase di proof-of-concept a quella di preparazione alla produzione. Abbiamo acquisito preziose conoscenze sullo sviluppo di giochi live service e ora siamo in una posizione migliore per creare un titolo con cui i giocatori possano tenersi impegnati per anni.
Successivamente a questo, il dirigente ha toccato anche la questione relativa al remake di Max Payne:
Il remake di Max Payne 1&2 è passato alla fase di preparazione alla produzione. Abbiamo acquisito chiarezza sullo stile e sulla portata del gioco e abbiamo un team eccezionalmente ben organizzato che ci sta lavorando.
Ultimo, ma non meno importante progetto, è Control 2, che è stato illustrato da Virtala come ancora in fase di proof-of-concept. L’iter produttivo per l’opera che vede come protagonista Jesse Faden è quindi ancora in una fase embrionale ed il suo arrivo non è previsto per almeno 3-4 anni.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere con pazienza eventuali sviluppi in merito.
Scrivi un commento