Sono passati pochissimi giorni dalla pubblicazione dell’atteso Alan Wake 2 (qui la nostra recensione) ma Remedy non sembra aver affatto intenzione di adagiarsi sugli allori.
Nelle recenti ore infatti, Sam Lake, Creative Director della casa di sviluppo finlandese, ha condiviso con GQ Magazine UK alcune interessanti considerazioni che guardano già oltre il secondo capitolo dello scrittore più famoso del mondo dei videogiochi.
Lake non ha fatto nulla per nascondere una delle proprie ambizioni future, che vedono tra queste anche la realizzazione di un titolo di stampo gotico. Ecco le sue parole:
Se farò mai qualcos’altro oltre Alan Wake, Max Payne e Control? Beh, ci penso spesso e so che in qualche modo riuscirò a farlo. Ci sarà un momento in cui potrò occuparmene prima di andare in pensione. Ad esempio, mi piacerebbe tanto raccontare una storia che ho nel cassetto da un po’, un racconto folle, gotico e dark fantasy da realizzare magari con un budget enorme.
Pare quindi che il creativo desideri alzare ulteriormente la propria visione all’interno dell’industria, ma dato il budget richiesto, potrebbe essere necessaria una partecipazione esterna, così da rendere possibile l’ipotetico progetto.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere buone nuove, in modo da capire quale sarà la prossima direzione intrapresa da Sam Lake e da Remedy.
Scrivi un commento