Per concentrarsi su progetti più importanti, Remedy è costretta a dire addio a un curioso gioco attualmente in sviluppo.
Come sappiamo, Remedy è impegnata in molti progetti, tra i Remake di Max Payne 1 & 2, il seguito di Control e lo spin-off multiplyer di Control, oltre ai DLC di Alan Wake 2. Fino a poco fa era anche impegnata in un ulteriore progetto, un gioco multiplayer in collaborazione con Tencent, tale Project Kestrel, gioco su cui oggi la casa di sviluppo finlandese ha dato brutte notizie.
Kestrel, il cui inizio di sviluppo effettivo è iniziato a novembre 2023, aveva su di esso un piccolo team di Remedy per riuscire a portare avanti il lavoro sul titolo oltre che per non togliere troppe persone da altri progetti. Sembra però che questo non sia bastato per farlo sopravvivere. Notizia di oggi, Remedy ha ufficialmente deciso di cancellare il titolo, tra i cui motivi c’è il volersi concentrare sugli altri progetti dello studio, quindi insomma riallocare tutte le risorse investite su Kestrel sugli altri giochi attualmente in sviluppo.
Questa la spiegazione di Tero Virtala, il CEO di Remedy Entertainment in un comunicato stampa:
‘Project Kestrel’ si stava rivelando promettente, ma il progetto era ancora nella sua fase iniziale.Gli altri nostri progetti hanno fatto buoni progressi e si stanno muovendo verso le fasi successive di sviluppo, e una maggiore attenzione su di essi è più vantaggioso per noi. Possiamo quindi riallocare sviluppatori di talento di Kestrel su quest’altri progetti.
Scrivi un commento