Remedy Entertainment è da tempo uno sviluppatore molto amato nell’industria dei videogiochi, e il successo del team con Alan Wake 2 nel 2023 l’ha portato a nuovi livelli di popolarità ed amore (non solo per lo stravagante e geniale Sam Lake).
Alan Wake 2 è stato infatti elogiato per i suoi splendidi effetti visivi, la narrazione intricata e tanto altro. Non fatichiamo ad ammetterlo: il secondo gioco dello scrittore è stato uno dei migliori titoli horror del 2023. Ebbene, durante una recente intervista, il maggior esponente dell’azienda, Kyle Rowley, ha spiegato come Remedy Entertainment sia riuscita a creare un gioco così entusiasmante.
Stando alle sue parole, lo studio ha preso ispirazione diretta sia da Resident Evil che dal team dietro Uncharted, puntando a diventare l’equivalente europeo di Naughty Dog.
Alla domanda sulla sua esperienza iniziale con Remedy Entertainment, Rowley ha descritto come ha affrontato lo sviluppo di Quantum Break. L’uomo ha affermato di essersi ispirato a Uncharted e di aver cercato di replicare la qualità di Naughty Dog nel suo lavoro. In seguito, il responsabile ha diretto Alan Wake 2, un gioco che offre lo stesso stile cinematografico ormai sinonimo del lavoro dei cagnacci.
Sebbene Naughty Dog non abbia bisogno di presentazioni, i complimenti di Remedy Entertainment verso lo studio sono significativi. Il team è noto per aver creato IP che hanno definito generi, come Max Payne, quindi questa dichiarazione evidenzia quanto sia cresciuto lo studio di punta di PlayStation negli ultimi due decenni (ora al lavoro sul controverso Intergalactic: The Heretic Prophet).
Scrivi un commento