Home Videogiochi News Remedy ha le idee chiare: “Vogliamo essere la Naughty Dog europea”

Remedy ha le idee chiare: “Vogliamo essere la Naughty Dog europea”

Remedy Entertainment è da tempo uno sviluppatore molto amato nell’industria dei videogiochi, e il successo del team con Alan Wake 2 nel 2023 l’ha portato a nuovi livelli di popolarità ed amore (non solo per lo stravagante e geniale Sam Lake).

Alan Wake 2 è stato infatti elogiato per i suoi splendidi effetti visivi, la narrazione intricata e tanto altro. Non fatichiamo ad ammetterlo: il secondo gioco dello scrittore è stato uno dei migliori titoli horror del 2023. Ebbene, durante una recente intervista, il maggior esponente dell’azienda, Kyle Rowley, ha spiegato come Remedy Entertainment sia riuscita a creare un gioco così entusiasmante.

Stando alle sue parole, lo studio ha preso ispirazione diretta sia da Resident Evil che dal team dietro Uncharted, puntando a diventare l’equivalente europeo di Naughty Dog.

Alla domanda sulla sua esperienza iniziale con Remedy Entertainment, Rowley ha descritto come ha affrontato lo sviluppo di Quantum Break. L’uomo ha affermato di essersi ispirato a Uncharted e di aver cercato di replicare la qualità di Naughty Dog nel suo lavoro. In seguito, il responsabile ha diretto Alan Wake 2, un gioco che offre lo stesso stile cinematografico ormai sinonimo del lavoro dei cagnacci.

Sebbene Naughty Dog non abbia bisogno di presentazioni, i complimenti di Remedy Entertainment verso lo studio sono significativi. Il team è noto per aver creato IP che hanno definito generi, come Max Payne, quindi questa dichiarazione evidenzia quanto sia cresciuto lo studio di punta di PlayStation negli ultimi due decenni (ora al lavoro sul controverso Intergalactic: The Heretic Prophet).

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425