Il RemedyVerse prosegue.
Remedy Entertainment ha rivelato che la produzione di Control 2 è entrata questo mese a pieno regime, in concomitanza con l’acquisizione dei diritti della stessa serie da 505 Games. Il team ha quindi perfettamente rispettato le scadenze precedentemente annunciate.
Lo studio ha rivelato oggi i suoi risultati finanziari, con Alan Wake 2 che ha finalmente iniziato a generare profitti, e ha discusso lo stato di produzione di Control 2. Gli sviluppatori hanno affermato che il gioco sta “finalizzando la fase di prontezza alla produzione” ed è entrato in piena produzione proprio a febbraio. Gli sviluppatori hanno “verificato la velocità di creazione delle risorse, stabilito pipeline di produzione e sono pronti per l’aumento di scala per la piena produzione”.
Oltre a Control 2, anche i remake di Max Payne 1 e 2 sono in piena produzione, e stanno facendo “progressi costanti”. Remedy ha affermato che i due progetti, realizzati insieme all’editore Rockstar Games, si stanno avviando verso importanti risultati chiave nello sviluppo. Inoltre, FBC: Firebreak, il primo titolo multigiocatore dello sviluppatore, è anch’esso in piena produzione, e uscirà quest’anno. Gli sviluppatori hanno recentemente testato il matchmaking e altri componenti tecnici durante un test tecnico chiuso.
Parlando della propria indipendenza, Remedy ha anche dichiarato di aver assunto la gestione delle “operazioni editoriali relative al controllo e della community management gestite da 505 Games” nella seconda metà del 2024, il che significa che ora il team possiede tutti i diritti relativi non solo ad Alan Wake, acquistati da Microsoft, ma anche a Control. Remedy si sta anche preparando per il loro 30° anniversario dello studio, che sarà “l’anno più importante come sviluppatore ed editore finora”.
Remedy sta inoltre lavorando con Annapurna per portare Control e Alan Wake al cinema e in tv.
Scrivi un commento