Alan Wake 2 è ormai tra noi (e qui trovate la nostra recensione) e, come da buon titolo survival horror, fa dell’atmosfera e della narrazione i suoi punti nevralgici. Remedy ha inoltre annunciato che il gioco godrà di altri DLC completamente gratuiti e tutt’altro che superficiali, oltre a due espansioni, previste per il 2024.
La casa di sviluppo ha tuttavia fatto emergere recentemente che sta pianificando di sviluppare altri giochi di Alan Wake e Control. L’ultimo rapporto trimestrale dello studio finlandese ha infatti rivelato che, nonostante abbiano incontrato difficoltà finanziarie nell’ultimo trimestre del 2023, l’uscita di Alan Wake 2 è stata una grande vittoria.
Alan Wake 2 è riuscito a recuperare la maggior parte del denaro investito da Epic Games nello sviluppo e il CEO di Remedy, Tero Virtala, vuole ora rendere questi prodotti ancora più grandi, con nuovi sequel in uscita regolarmente.
Ecco quanto riferito dal dirigente:
La nostra ambizione è farli crescere (Alan Wake e Control) in franchising, con un elevato riconoscimento del marchio.
Anche se Virtala è rimasto molto abbottonato sui dettagli, i suoi commenti suggeriscono che Remedy sta sviluppando più contenuti di Alan Wake. Ciò potrebbe assumere la forma di un sequel diretto o di un titolo spin-off incentrato su un altro personaggio all’interno dell’universo.
Qualora voleste invece sapere quali progetti la casa finlandese ha per il proprio futuro, vi rimandiamo all’articolo dedicato, utile per conoscere i titoli attualmente in sviluppo.
Scrivi un commento