Si iniziano ormai a contare i giorni per la Summer Game Fest, ossia l’evento che darà il via a tutti gli appuntamenti estivi dell’industria videoludica.
Sono infatti moltissimi gli ospiti attesi sul palco di Geoff Keighley che, nelle due ore di presentazione, avranno modo di informare il pubblico su tutte le novità in arrivo nei prossimi mesi su PC e console. Ebbene, nelle ultime ore un ospite di lusso ha fondamentalmente confermato la propria presenza il 7 giugno a Los Angeles.
Sam Lake ha difatti pubblicato un post di risposta all’account ufficiale della Summer Game Fest lasciando intendere senza troppe parole che, con molta probabilità, salirà anch’egli sul palcoscenico per annunciare qualcosa dal lato Remedy.
— Sam Lake (@SamLakeRMD) May 18, 2024
L’annuncio più quotato è naturalmente quello relativo ai DLC promessi per Alan Wake 2, tuttora programmati per il 2024.
Stando a quanto diramato dalla casa finlandese, la prima di queste, denominata Night Springs, è attualmente prevista per la tarda primavera del 2024. Il contenuto è, come richiama il nome, una vera e propria serie TV. Night Springs (come l’omonimo programma in game) offre ai giocatori la possibilità di interpretare diversi personaggi così da prendere parte ad altrettante, particolari, storie.
La seconda espansione si chiama invece The Lakehouse ed è fissata per la seconda metà del 2024. Questa racconta di una misteriosa installazione che si trova sulle rive del Cauldron Lake, posizionata da un’organizzazione indipendente impegnata in una ricerca segreta.
Ricordiamo infine che Remedy ha inoltre annunciato che Alan Wake 2 godrà di altri DLC completamente gratuiti e tutt’altro che superficiali.
Scrivi un commento