Home Videogiochi News Remedy svela dettagli su Project Condor, il live service collegato a Control

Remedy svela dettagli su Project Condor, il live service collegato a Control

Sono passati pochi mesi dalla pubblicazione dell’atteso Alan Wake 2 (qui la nostra recensione) ma Remedy non sembra aver affatto intenzione di adagiarsi sugli allori. Dopo aver aggiornato produzioni in cantiere, la casa di sviluppo finlandese ha recentemente concluso un’operazione tutt’altro che irrisoria, acquistando tutti i diritti di Control dall’editore 505 Games per 17 milioni di euro.

Proprio in merito a questa transazione, nell’ultimo report finanziario della compagnia, si è tornato a parlare di Project Condor, il titolo multigiocatore live service ambientato nell’universo che ha visto Jesse Faden come protagonista.

Ecco quanto riportato dal documento:

Dopo l’invasione dell’Hiss, la Oldest House è ora in lockdown, ed è diventata una pentola piena di forze sovrannaturali che potrebbe esplodere in qualsiasi momento.

Il report prosegue poi affermando che i giocatori rappresenteranno le forze di sicurezza del Bureau, e solo grazie ad una perfetta collaborazione riusciranno nell’impresa di contenere al massimo la minaccia.

Presentato come spin-off di Control, Project Condor presenterà una modalità multiplayer fino a 4 giocatori cooperativa. Il nuovo gioco è previsto per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, e si baserà nuovamente sul motore proprietario di Remedy, il Nortlight Engine. La data di uscita non è ovviamente imminente, dato che il progetto si trovava a fine 2023 all’inizio della piena fase di sviluppo.

Per quanto riguarda gli altri progetti, oltre ai contenuti in arrivo per Alan Wake 2, la squadra finlandese ha recentemente mutato le sorti di un titolo originariamente previsto in ottica free-to-play, in aggiunta al desiderio di Sam Lake per quanto concerne un prodotto di stampo dark fantasy.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nuovo trailer per Yooka-Replaylee dal MIX Spring Showcase

Direttamente dal The MIX x Kinda Funny Spring Game Showcase, lo sviluppatorePlaytonic ha...

Dark Outlaw Games è il nuovo studio PlayStation di Jason Blundell

L’ex co-responsabile di Treyarch, Jason Blundell, è stato uno dei principali creatori...

PlayStation e KitKat insieme per la Pasqua: un Easter Egg nel segno del gusto e del divertimento

Manca poco più di un mese a Pasqua 2025, e come sempre...

Altro giorno, altro live service morente: Star Wars Hunters chiuderà tra pochi mesi

Neppure la Forza resiste ai live service. Star Wars: Hunters, gioco PvP...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425