Sul palco degli scorsi The Game Awards 2022, Geoff Keighley ha presentato diverse novità videoludiche in arrivo. Una di queste è stata Remnant 2, seguito dell’apprezzato sparatutto in terza persona uscito nel 2019 e sviluppato da Gunfire Games. La struttura del gioco richiama molto quella del predecessore From the Ashes, proponendo quindi un sistema di combattimento che unisce scontri ravvicinati e a distanza.
LEGGI ANCHE: Remnant 2 – La nostra recensione
Una delle funzioni più grandi di Remnant 2 è il sistema degli Archetipi completamente rinnovato. In From the Ashes infatti, gli Archetipi servivano come un corredo di equipaggiamento iniziale pensato per fornire un punto di partenza solido per l’avventura, basato su alcuni stili di gioco differenti. Giocando, alla fine tutto era disponibile per ogni personaggio, a prescindere dall’Archetipo di partenza. In Remnant 2, la scelta iniziale è invece importantissima: ogni Archetipo ha infatti la propria progressione indipendente, che sblocca funzioni di gioco uniche mano a mano.
Le classi presenti inizialmente sono quattro, ossia: Medico, Sfidante, Cacciatore ed Addestratore, ma Gunfire Games ha disseminato all’interno del gioco ulteriori Archetipi da ottenere, alcuni dei quali richiedono esplorazione e fortuna, considerata la natura RNG del titolo.
Vediamo quindi di seguito come sbloccare uno di queste classi “nascoste”: l’Ingegnere.
Come ottenere l’Archetipo Ingegnere
L’ Ingegnere è uno degli archetipi segreti di Remnant 2 e rappresenta senza alcun dubbio quello più nascosto. Per avviare la ricerca di questa particolare classe, dovrete raggiungere il mondo di N’Erud.
Una volta raggiunta la seconda area open world su N’Erud, camminate lungo il perimetro della zona prestando attenzione alla vostra salute, dato che la piaga del luogo ridurrà costantemente l’energia del personaggio. Il vostro scopo in questa amena ambientazione, è quello di recuperare un Dispositivo Alieno, l’oggetto che, una volta consegnato a Wallace nel Ward 13, vi permetterà di ottenere l’archetipo Ingegnere. Sarete in grado di ottenere il materiale depredandolo da un cadavere posizionato in un piccolo varco al limite della mappa, nel quale dovrete scendere prima di soccombere all’atmosfera venefica.
Considerata la difficoltà di visione, è fortemente consigliato potenziare l’abilità cercatesori dell’Esploratore. Questa consentirà infatti di rivelare gli oggetti speciali a una maggiore distanza. L’Ingegnere è un maestro delle macchine in Remnant 2 ed è in grado di posizionare torrette a terra per utilizzare anche come armi pesanti.
Scrivi un commento