Il Wall Street Journal sostiene che Call of Duty 2024, il cui titolo a quanto pare sarà Black Ops 6, arriverà su Xbox Game Pass al day one.
Sembra che nelle ultime settimane in casa Microsoft si sia discusso appunto di questa strategia, con l’ipotesi di portare il nuovo Call of Duty da subito anche sul servizio in abbonamento di Xbox Game Pass. Il WSJ riporta che la società ha preso una decisione: Black Ops 6 approderà da subito su Game Pass.
“Microsoft prevede un grande cambiamento nella sua strategia di vendita di videogiochi rilasciando il prossimo capitolo di Call of Duty nel suo servizio di abbonamento invece dell’approccio redditizio di lunga data di venderlo solo come titolo premium”, spiega il WSJ.
Il report, proveniente da un’autorevole fonte, mette apparentemente fine alla questione, dopo che già Sarah Bond di Xbox aveva anticipato nei giorni scorsi che tutti i giochi first party di proprietà di Microsoft arriveranno su Game Pass, incluso Call of Duty. Le parole della dirigente sono state in realtà oggetto di discussioni, poiché non veniva citato il nuovo gioco del franchise sparatutto.
Black Ops 6, il nuovo gioco di Treyarch in uscita quest’anno, verrà approfondito dopo l’Xbox Games Showcase del 9 giugno.
Tom Henderson di Insider Gaming ha poi aggiunto una preziosa informazione. Secondo quanto riferito, il gioco ha già una data di uscita, fissata al 25 ottobre 2024. Naturalmente, come conseguenza dell’accordo con Sony e altre aziende, Call of Duty: Black Ops 6 uscirà anche su PlayStation e altre piattaforme e servizi in abbonamento. Resta inoltre da capire cosa accadrà con Nintendo, con la quale Microsoft ha stipulato un accordo decennale che riguarda appunto Call of Duty.
La presentazione del gioco sembra sia molto vicina, come dimostrano i leak da Warzone. Sono inoltre emersi i dettagli che riguardano le prime mappe della modalità Zombies di Black Ops 6.
Scrivi un commento