Si, avete letto bene amanti della serie di Resident Evil. L’ESRB, l’ente statunitense per la classificazione dei videogiochi, ha recentemente aggiunto al proprio database una misteriosa versione per Xbox Series X|S del controverso Resident Evil 5.
Di per sé, questa novità basterebbe già ad alimentare le speculazioni su una possibile remaster o un remake del titolo. Tuttavia, ciò che rende la situazione ancora più interessante è il fatto che, poche settimane fa, lo stesso ente aveva classificato anche Resident Evil 6 per Xbox Series X|S. Inoltre, la descrizione fornita dall’ESRB per questa nuova versione di Resident Evil 5 risulta leggermente diversa da quelle delle edizioni precedenti, suggerendo che non si tratti di un errore, bensì di un’informazione inserita appositamente.
L’ipotesi di una raccolta contenente versioni rimasterizzate o remake di questi due capitoli appare più che plausibile, soprattutto considerando che Capcom ha già adottato strategie simili per la serie Resident Evil in passato. Tuttavia, al momento non è arrivata alcuna conferma ufficiale dalla compagnia giapponese, quindi è bene prendere queste informazioni con la dovuta cautela.
Forse, questa potrebbe essere una delle sorprese previste per il tanto vociferato State of Play di Sony che, secondo le indiscrezioni, potrebbe tenersi proprio questa settimana. Non ci resta quindi altro da fare che attendere eventuali aggiornamenti in merito, così da conoscere meglio il futuro dell’IP della casa di Osaka, che ancora è orfana dell’annuncio dell’ormai noto nono capitolo.
Scrivi un commento