A poche ore dal rilascio di Resident Evil Village su iPhone 15 Pro e iPad, sono iniziate a circolare in rete delle indiscrezioni riguardanti il prossimo capitolo della saga creata da Shinji Mikami (che fanno seguito ad altre precedentemente riportate).
Stando ad un famoso insider infatti, Resident Evil 9 sarebbe in sviluppo dal 2018 e vanterebbe il budget più alto nella storia del franchise. Il progetto sembrerebbe monumentale, ed avrebbe lo scopo di concludere l’arco narrativo iniziato nel 2017 con Resident Evil 7, che come è ben noto ha comportato una revisione completa della formula ormai consolidata della serie in termini di gameplay.
Oltre a ciò, la gola profonda ha sottolineato che il gioco non sarà un “sequel diretto” di Resident Evil Village, ma molto probabilmente un titolo completamente nuovo che porrà comunque fine all’attuale “segmento”, inaugurando una nuova fase dell’IP. Per quanto concerne invece il periodo d’uscita, il leaker sembra abbastanza certo che la pubblicazione non avverrà prima del 2025.
Naturalmente queste informazioni devono essere prese con beneficio di inventario, dato che comunque non è stata condivisa alcuna indicazione da parte di Capcom nemmeno sul futuro della serie.
Scrivi un commento