Si susseguono da tempo i rumor su Resident Evil 9, che lo vede essere il gioco Capcom con più budget di sempre, o il poter rappresentare l’ultima avventura di Chris Redfield, che al momento è il protagonista più quotato di questo capitolo post Saga dei Winters, iniziata col 7 e conclusa con Village e il DLC “Le Ombre di Rose”.
Tra le altre cose si parla anche del fatto che sia in sviluppo fin dal 2018, in contemporanea con Village, oltre che con il remake del terzo e del quarto capitolo. L’ipotetico numero nove della saga rappresenterebbe quindi il gioco con il più lungo ciclo di sviluppo, capace di portare il franchise verso “nuove inedite direzioni”.
Nelle recenti ore sono emerse nuove indicazioni a riguardo dell’opera che, stando a Dusk Golem, da sempre ben informato su tutto ciò che ruota attorno alla casa di Osaka, potrebbe essere più vicino di quanto si immagini.
La Gola Profonda ha infatti affermato che Resident Evil 9 potrebbe essere rivelato molto presto, e che la sua uscita dovrebbe collocarsi attorno a gennaio 2025, per un totale quindi di ben sette anni di sviluppo.
(5/5) recently as another batch of RE games were greenlit in early 2023. RE9 has the biggest budget & longest dev time of any RE game to date, & I've described previously as "ambitious". None of this last part is new, it's stuff I've been reiterating for years.
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) May 3, 2024
Il tempo richiesto ed i soldi investiti nel progetto da parte di Capcom lo farebbero quindi salire nell’Olimpo produttivo della compagnia, la quale raramente avrebbe messo in campo una tale mole di risorse per un videogioco.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere aggiornamenti in merito che, se tutto dovesse rivelarsi vero, non dovrebbero tardare troppo ad arrivare, magari in occasione della prossima Summer Game Fest(ed insieme ad un annuncio del prossimo remake?).
Scrivi un commento