Home Videogiochi News Resident Evil 9 sarebbe rivoluzionario, al pari del settimo capitolo

Resident Evil 9 sarebbe rivoluzionario, al pari del settimo capitolo

Secondo il noto insider Dusk Golem, meglio conosciuto come Aesthetic Gamer e specializzato nei leak legati a Capcom e alla saga di Resident Evil, il nono capitolo della serie horror porterà cambiamenti epocali, paragonabili a quelli introdotti da Resident Evil 4 e Resident Evil 7.

Si tratta di un’affermazione di grande peso, considerando l’impatto che questi due titoli hanno avuto sul franchise: Resident Evil 4 ha segnato la svolta action con una visuale in terza persona dietro le spalle del protagonista, mentre Resident Evil 7 ha rivoluzionato l’esperienza con una prospettiva in prima persona e un’atmosfera più opprimente. Se Resident Evil 9 è destinato a introdurre innovazioni dello stesso calibro, le aspettative non possono che essere altissime.

Dusk Golem ha spiegato che il lungo periodo di sviluppo è dovuto proprio alla portata rivoluzionaria del gioco:

Il motivo per cui Resident Evil 9 sta impiegando così tanto tempo ad arrivare è perché rappresenta una grande reinvenzione della serie, agli stessi livelli di Resident Evil 4 e RE7.

L’insider aggiunge che il nuovo capitolo non seguirà le meccaniche di Resident Evil 7, Resident Evil 8 o dei recenti remake, bensì introdurrà idee inedite e molto ambiziose. Inoltre, conferma che il gioco verrà annunciato ufficialmente nel corso dell’anno, forse addirittura a breve.

Al momento è difficile prevedere in che direzione andrà questa rivoluzione, ma le speculazioni non mancano. Alcuni rumor suggeriscono possibili cambiamenti alla visuale o all’ambientazione, mentre altre voci parlano di un’inedita struttura open world. Se queste ipotesi si rivelassero fondate, Resident Evil 9 potrebbe rappresentare uno dei cambiamenti più audaci nella storia del franchise.

Non resta che attendere l’annuncio ufficiale per scoprire cosa Capcom ha in serbo per i fan della saga.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PlayStation e KitKat insieme per la Pasqua: un Easter Egg nel segno del gusto e del divertimento

Manca poco più di un mese a Pasqua 2025, e come sempre...

Altro giorno, altro live service morente: Star Wars Hunters chiuderà tra pochi mesi

Neppure la Forza resiste ai live service. Star Wars: Hunters, gioco PvP...

I dischi hanno una data di scadenza? Il Disc Rot potrebbe affliggere le collezioni di molti utenti

La discussione tra digitale e fisico è una delle battaglie più accese...

Nintendo Switch 2 userà IA per upscaling: un brevetto lo conferma

Si avvicina il Direct di aprile dedicato a Switch 2, ma nel...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425