Nelle ultime settimane si stanno moltiplicando le indiscrezioni su Resident Evil 9, ossia il gioco Capcom con il budget più alto di sempre, che potrebbe rappresentare l’ultima avventura di Chris Redfield, che al momento è il protagonista più quotato di questo capitolo post saga dei Winters, iniziata col 7 e conclusa con Village e il DLC “Le Ombre di Rose”.
Come è noto, lo sviluppo del nono capitolo sarebbe iniziato nel 2018, in contemporanea con Village, oltre che con il remake del terzo e del quarto episodio. L’ipotetico numero nove della saga rappresenterebbe quindi il gioco con il più lungo ciclo di sviluppo, capace di portare il franchise verso “nuove inedite direzioni”.
Vi avevamo raccontato qualche giorno fa di come la presentazione dell’opera potrebbe avvenire nel corso delle prossime settimane, visto e considerato che, stando ai rumor, la pubblicazione dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2025. Nelle ultime ore tuttavia, si è aggiunta una nuova informazione di corridoio, che andrebbe a suggerire anche l’ambientazione scelta dalla casa di Osaka per la prossima interazione della serie.
Il noto Dusk Golem ha infatti risposto ad un utente che chiedeva lumi in merito, esternando che Resident Evil 9 sarebbe ambientato in un’isola del sudest asiatico, che richiamerebbe fortemente le sembianze di Singapore.
A fictional rural town on an island in the Southeast Asia Sea inspired by Singapore specifically.
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) May 5, 2024
Non ci resta quindi altro da fare che attendere aggiornamenti in merito che, se tutto dovesse rivelarsi vero, non dovrebbero tardare troppo ad arrivare, magari in occasione della prossima Summer Game Fest(ed insieme ad un annuncio del prossimo remake?).
Scrivi un commento