Dopo il grande successo inaspettato di Silent Hill 2 Remake, i fan dell’horror attendono con impazienza notizie sul prossimo capitolo di Resident Evil. Nonostante le voci circolino da tempo, Capcom mantiene il progetto avvolto nel mistero, lasciando i giocatori in attesa di sviluppi.
Ebbene, Dusk Golem, noto insider del mondo dei videogiochi, ha condiviso nuove informazioni riguardanti Resident Evil 9. Nonostante avesse dichiarato più volte di voler abbandonare il ruolo di “informatore”, il leaker ha recentemente continuato a pubblicare indiscrezioni, affermando peraltro con sicurezza che il protagonista del prossimo capitolo sarà al 100% nientemeno che Leon S. Kennedy.
Questa rivelazione ha un impatto significativo, dato che i personaggi di Resident Evil sono spesso legati a trame complesse che coinvolgono altri eventi e figure della saga. Secondo Dusk Golem, Jill Valentine non avrà un ruolo rilevante nel gioco, ma Leon sarà centrale, il che potrebbe suggerire la presenza di personaggi come Ada Wong e Claire Redfield, le cui storie sono strettamente collegate a quella di Leon.
Vi è poi da dire che ulteriori indizi rafforzano questa ipotesi: Nick Apostolides, doppiatore ufficiale di Leon, ha recentemente menzionato un coinvolgimento in un progetto tripla A, e il director del nuovo capitolo, Koshi Nakanishi, segue l’attore su Instagram, un fatto considerato un ulteriore segnale.
In passato si era già speculato sul possibile annuncio di Resident Evil 9 e sul ritorno di Leon come protagonista, ma finora non c’è stata alcuna conferma ufficiale.
Scrivi un commento