Capcom si è fatta strada attraverso il franchise di Resident Evil con una serie di remake, che hanno permesso all’azienda giapponese di raggiungere traguardi stellari, come dimostra l’ultimo report finanziario. Ciò che era iniziato tiepidamente con il secondo capitolo della saga è culminato lo scorso anno con un altrettanto eccellente rifacimento di Resident Evil 4, una versione che ora è la più venduta di questa IP.
Tuttavia, sembra che la casa di Osaka abbia intenzione di infrangere l’ordine e rivisitare un vecchio gioco, colui che diede la scintilla all’intero progetto. Sebbene le prove suggeriscano che un remake di Resident Evil 5 sia in lavorazione, un popolare leaker afferma che il team nipponico intende realizzare un remake di Resident Evil 1. La fuga di notizie proviene da DanielRPK, un popolare insider noto per le informazioni spesso azzeccate sui film e sulle serie TV Marvel.
Il leaker ha affermato inoltre che il lancio di questo progetto è previsto per il 2026, in occasione del trentesimo anniversario di Resident Evil. Nonostante infatti il primo titolo abbia già ricevuto un ammodernamento in termini grafici e di meccaniche, stando a quanto emerso Capcom avrebbe intenzione di rinnovarlo in toto, cavalcando lo stile delle ultime opere riportate alla luce.
Naturalmente non ci resta altro da fare che attendere sviluppi in merito, anche per quanto concerne il tanto vociferato Resident Evil 9, che le voci vedono in pubblicazione ad inizio 2025.
Scrivi un commento