Home Videogiochi News Resident Evil: nuovo progetto in sviluppo, lo conferma il doppiatore di Albert Wesker

Resident Evil: nuovo progetto in sviluppo, lo conferma il doppiatore di Albert Wesker

Che la saga di Resident Evil sia destinata a proseguire non è di certo una notizia, lo sappiamo perfettamente (a maggior ragione dopo i numeri stellari di Resident Evil 4 Remake). Nelle ultime ore tuttavia, si è aggiunta una nuova, importante conferma, che potrebbe far luce sul prossimo futuro del franchise.

La pagina ufficiale dei The Game Awards ha infatti recentemente chiesto quale sia il gioco più atteso dalla community per PlayStation. Nulla di anormale sicuramente, almeno fino a quando un certo Craig Burnatowski ha deciso di rispondere: “Quello a cui sto lavorando”. Per chi non lo sapesse, l’uomo altri non è che il nuovo attore che veste i panni di Albert Wesker in Resident Evil.

Burnatowski ha difatti interpretato Wesker anche nell’ultimo DLC Separate Ways di Resident Evil 4 Remake. L’attore ha poi collaborato con Capcom doppiando in Resident Evil Outbreak nel 2003. Al di fuori della serie Resident Evil, Burnatowski ha lavorato anche con Ubisoft, applicandosi su importanti titoli come Assassin’s Creed: Valhalla, Watch Dogs: Legion e The Division 2, quindi non si esclude che stia parlando anche del nuovo titoli degli Assassini.

Ciononostante, si ipotizza da tempo che Capcom stia lavorando su Resident Evil 5 Remake o il rifacimento del tanto amato Code Veronica, ma qualora il tutto dovesse rivelarsi fondato, è molto più probabile che il quinto capitolo della saga potrebbe sbarcare per primo, soprattutto dopo che la casa di Osaka ha comunicato che  è interessata a sviluppare altri remake dopo il successo di Resident Evil 2, 3 e 4.

Non ci resta quindi altro da fare che attendere nuove informazioni in merito, soprattutto per capire meglio cosa ci riserverà, eventualmente, il futuro del franchise.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Suicide Squad provoca altri licenziamenti in Rocksteady

Il 2025 non è certo iniziato nel migliore dei modi. Dopo Netmarble,...

Project Tower | Trofei

Unchained Obtain all trophies Forced Laborer Exchange your first datas Samurai Flash...

Destiny 2: Redivivo, l’Atto III parte oggi

Oggi si alza il sipario sull’Atto III di Destiny 2: Redivivo, portando...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di gennaio 2025

Gli utenti Xbox potranno giocare anche a un grande classico di Blizzard,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425