Da diversi anni Capcom ha deciso di percorrere per quanto riguarda Resident Evil due binari paralleli: uno dedicato allo sviluppo di nuovi capitoli, ed uno maggiormente incentrato sul rinnovare le opere precedentemente pubblicate, così da ammodernare completamente l’IP.
Dopo l’ottimo remake di Resident Evil 2, il il meno riuscito ma comunque meritevole Resident Evil 3 e l’apprezzato rinnovamento del quarto titolo, la serie sembra continuare in questo sentiero tracciato, infatti secondo un noto leaker ci sarebbero delle novità riguardanti i prossimi Remake della saga.
Dusk Golem, noto leaker di Resident Evil, ha parlato oggi dei prossimi progetti di Capcom sulla saga, e in particolar modo sui prossimi Remake che usciranno su di essa, e sembrano ci siano succose novità, anche abbastanza inaspettate.
Da subito ha messo le mani avanti commentando i leak su un possibile secondo remake dell’originale Resident Evil, di cui si stava parlando in queste settimane, additando queste voci come del tutto infondate e false, quindi confermando la non esistenza di un ulteriore remake del primo Resident Evil in sviluppo, in nessuna maniera possibile.
Tornando invece al remake del sempre molto discusso quinto capitolo della saga, il remake che al momento si dava come più probabile dopo il quarto capitolo uscito l’anno scorso, al momento questo non è “attivamente in sviluppo” secondo il leaker.
(2/4) is further away than this upcoming summer. Sorry for the back-and-forth on that, that's my fault.
RE:1 Remake rumors are bullshit, as far as I know RE:1 is not in any form of development at all right now.
RE:5 is not actively in dev now either. It's been funny seeing this
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) May 27, 2024
Secondo Dusk Golem quindi, i Remake attualmente in sviluppo sulla saga sono RE: Code Veronica e Resident Evil Zero, il capitolo che faceva da prequel alla saga con protagonista Rebecca Chambers.
(4/4) a remake of Resident Evil Zero & Code Veronica in development right now.
I've talked to many others behind the scenes about this at this point, it's something I heard over a year ago, think it was going to get out whether I was the one to say it or not, & that's about it.
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) May 27, 2024
Scrivi un commento