Capcom ha annunciato la chiusura di Resident Evil: ReVerse, con la rimozione del gioco dagli store digitali prevista per il 3 marzo 2025 e la chiusura dei server il 29 giugno 2025.
L’espansione PvP, inclusa con l’acquisto di Resident Evil: Village, è stata lanciata con oltre un anno di ritardo rispetto all’uscita di Village, dopo diversi rinvii, nonostante fosse inizialmente prevista per il 2021, in concomitanza con il gioco principale.
Ebbene, a meno di tre anni dal suo debutto, Capcom ha deciso di interrompere il supporto al gioco, rimuovendo anche tutti i suoi DLC insieme al titolo base, che non sarà più acquistabile una volta che verrà eliminato dagli store il mese prossimo.
Ecco quanto esternato dalla casa di Osaka in merito:
Resident Evil: ReVerse è stato sviluppato per celebrare il 25° anniversario della serie Resident Evil, e il vostro incredibile supporto ha superato di gran lunga le nostre aspettative sin dal suo lancio. Ora che abbiamo raggiunto un nuovo punto di svolta per la saga, riteniamo che Resident Evil: ReVerse abbia adempiuto con successo al suo scopo celebrativo.
Ovviamente, per i fan di ReVerse, la chiusura del gioco è un duro colpo, anche se è possibile che una community appassionata possa tentare di mantenere vivo il titolo ospitando server privati. Tuttavia, essendo un’esperienza esclusivamente multiplayer online, ReVerse diventerà completamente ingiocabile dopo il 29 giugno 2025.
Ciò che colpisce di più nel comunicato è il riferimento di Capcom a un “nuovo punto di svolta per la serie”. Dopo il remake di Resident Evil 4, il prossimo titolo principale potrebbe essere proprio Resident Evil 9.
Questa potrebbe essere quindi la prima indicazione di un annuncio imminente per RE9, con la software house giapponese che si prepara al grande annuncio, magari chissà, proprio durante il tanto vociferato State of Play di San Valentino.
Scrivi un commento