Una nuova immagine sembra suggerire che Sony stia attualmente testando una retrocompatibilità, che permetterà ai giocatori di far girare titoli PS2 sull’ultima arrivata PlayStation 4, anche se non è chiaro quale sia l’esatta soluzione tecnica.
Lo screenshot che vi mostriamo qui di seguito, è stato pubblicato sul forum Reddit, in un topic con titolo a tema, eliminato però qualche minuto dopo.
Molti utenti hanno presupposto che, la fonte che ha postato l’immagine, era sotto NDA, in pratica un accordo di non divulgazione, e non avrebbe dovuto parlare di questa funzione.
L’immagine non spiega se Sony prevede di consentire agli utenti PS4 di utilizzare i loro vecchi dischi, o se bisognerà scaricare una versione completamente nuova e rimasterizzata dei titoli per PlayStation 2.
Fatto sta che questa nuova funzione, se si rivelasse vera, farebbe felici moltissimi giocatori che desiderano gioco o rigiocare alla miriade di titoli di PS2, senza bisogno di rispolverare la loro vecchia console.
Come di consueto trattiamo questi rumors con le pinze e guanti di gomma, fino ad una conferma ufficiale da parte di Sony.
Voi cosa ne pensate? Potrebbe essere una buona feature da implementare su PS4?
Fonte: Softpedia
Scrivi un commento