La retrocompabilità Xbox One era già stata annunciata durante lo scorso E3 a Los Angeles. Grazie a questa funzione, gli utenti Xbox One potranno giocare ai titoli Xbox 360 sulla console di ultima generazione. Ovviamente questa caratteristica non comprenderà tutti i giochi della generazione passata, ma circa un centinaio (almeno al lancio). Nelle scorse settimane, Microsoft ha indetto un sondaggio tramite il quale è possibile votare i giochi Xbox 360 che si vorrebbero avere su Xbox One.
Nella giornata di ieri, durante la conferenza della casa americana al Gamescom di Colonia, si è tornato a parlare della retrocompatibilità, funzione molto attesa dagli utenti Xbox. Sono state svelate nuove informazioni a riguardo e pubblicate alcune statistiche riguardanti la prova della funzionalità per gli utenti Preview, disponibile già da parecchie settimane. Di seguito tutte le novità a riguardo:
- La retrocompatibilità Xbox One sarà disponibile per tutti gli utenti Gold durante il mese di Novembre 2015, e conterrà circa 100 titoli, in espansione nei mesi successivi
- Durante il periodo di prova riservato alle utenze Preview, sono stati giocati oltre 83 anni sui titoli disponibili, in particolar modo su Gears of War e Shadow Complex
- Tutti i titoli Games With Gold che verranno resi gratuiti in futuro su Xbox 360 saranno giocabili anche su Xbox One
Microsoft ha inoltre sottolineato come Xbox One sarà la prima console next-gen ad introdurre la retrocompatibilità e a renderla gratuita a tutti gli utenti. Restate su Uagna per le ultime informazioni dal Gamescom 2015!
Scrivi un commento