Monkey Island rappresenta una delle pietre miliari del medium videoludico. Il franchise creato da Ron Gilbert nel 1990, ha infatti saputo catalizzare l’attenzione e la passione di milioni di videogiocatori, che hanno sempre riservato un posto nel proprio cuore per la produzione.
Ebbene, come molti sapranno, nelle scorse ore ha debuttato il nuovo capitolo della saga, ossia Return to Monkey Island, ambientato successivamente alle vicende che hanno visto lo scontro tra Guybrush Threepwood ed il pirata non-morto LeChuck. Anche in questo caso il prodotto è stato accolto in maniera più che positiva da pubblico e critica, grazie alla scrittura eccelsa ed alle gag immancabili che da sempre hanno contraddistinto il brand.
Per festeggiare il rilascio anche su PlayStation 5 ed Xbox Series X|S, Devolver Digital ha pubblicato recentemente un piccolo trailer di lancio, che lasciamo in calce alla notizia.
Ricordiamo che per coloro che sono abbonati all’Xbox Game Pass, il titolo può essere scaricato senza alcun costo aggiuntivo.
Scrivi un commento