Un nuovo elenco nel database di Steam sembra suggerire che l’esclusiva PS5 dei PlayStation Studios Returnal arriverà su PC.
SteamDB ha registrato la presenza di un nuovo prodotto nel database che si chiama “Oregon”. Il titolo è elencato con tag come “rogue-like”, “fantascienza” e “bullet hell”, ma l’indizio più importante riguarda i riferimenti ad Atropos (il pianeta su cui è ambientato Returnal) e Torre di Sisifo, uno dei contenuti aggiunti ad aprile.
Sembra quindi chiaro che la prossima produzione dei PlayStation Studios ad arrivare su PC, dopo Uncharted: L’eredità dei Ladri Collection a giugno, sarà appunto l’apprezzatissimo Returnal.
Una fonte ha condiviso filmati con VGC che sembra mostrare Returnal in esecuzione su PC, il che suggerisce fortemente che è una delle prossime esclusive per console PlayStation in programma per un porting.
Una nostra fonte anonima, inoltre, ci ha confermato che la fase di test PC di Returnal si è tenuta recentemente, e in tale era presente anche il recente contenuto della Torre di Sisifo.
Returnal è stato rilasciato per PS5 nel 2021, ed è il progetto più grande e ambizioso dello studio finlandese Housemarque, dopo diversi decenni incentrati su sparatutto 2D in stile arcade come Super Stardust HD e Resogun. Dopo l’uscita del gioco, Housemarque è stata acquisita da Sony.
L’azienda nipponica, nel recente incontro con i vertici, ha confermato l’intenzione di puntare con più costanza al mercato PC e mobile per ampliare il bacino d’utenza delle IP PlayStation, come accaduto a inizio anno con l’ultima avventura di Kratos. Inoltre, sempre più franchise arriveranno al cinema e in TV, come le serie di God of War e Horizon: Zero Dawn confermate proprio questa notte.
- Scopri la nuova esclusiva Sony PlayStation
- RETURNAL - ROMPI IL CERCHIO è un Thriller psicologico con un gameplay molto action, stile bullet-hell, che riesce a sfruttare e mettere in risalto tutte le caratteristiche HW di PS5. Uno sparatutto strategico e frenetico, con infinite variazioni e rigiocabilità, che offre un mix di mondi generati proceduralmente e narrazione complessa e profonda.
Scrivi un commento