Lo splendido Returnal di Housemarque è disponibile da poco anche su PC, ma il lancio non è stato particolarmente esaltante. Si tratta infatti del secondo peggior esordio nella storia dei PlayStation Studios su PC.
Durante il suo primo fine settimana di disponibilità su Steam, il porting di Returnal ha registrato un numero massimo di giocatori di soli 6.691, rendendolo il secondo titolo più impopolare dell’azienda su PC al momento del lancio.
Solo Sackboy: Una grande avventura, il platform rilanciato su computer da pochi mesi, ha raccolto meno interesse, attirando un misero picco di 610 giocatori durante il rilascio. Un numero di oltre cento volte inferiore a quello del miglior gioco PlayStation Studios approdato su PC, God of War, che ottenne poco più di un anno fa un picco di oltre 75 mila giocatori.
LEGGI ANCHE: Returnal, la recensione
Al 20 febbraio 2023, i port per PC di Sony hanno registrato il seguente numero più alto di giocatori simultanei:
- God of War — 73.529 (13 mesi fa)
- Marvel’s Spider-Man Remastered — 66.436 (sei mesi fa)
- Horizon Zero Dawn — 56.557 (tre anni fa)
- Days Gone — 27.450 (due anni fa)
- Marvel’s Spider-Man: Miles Morales — 13.539 (tre mesi fa)
- Uncharted: Legacy of Thieves Collection — 10.851 (quattro mesi fa)
- Returnal — 6.691 (2 giorni fa)
- Sackboy: A Big Adventure – 610 (quattro mesi fa)
Sony spera ovviamente che i numeri di Returnal possano aumentare in futuro con sconti e offerte, ma a fine marzo sarà già tempo di un nuovo porting. Naughty Dog lancerà infatti su PC The Last of Us: Parte 1, il remake pubblicato su PS5 in autunno.
Scrivi un commento