Ricordate Toy Story 2? Un fan dello storico gioco Disney sta realizzando un remake, che sembra davvero dolcissimo.
Torniamo al 1999, quando Disney Interactive, all’epoca attivissima nella realizzazione di videogiochi tie-in dedicati ai suoi amatissimi lungometraggi animati, lanciò sul mercato Toy Story 2: Woody e Buzz alla riscossa!, avventuroso platform in tre dimensioni che riprendeva gli eventi del film Pixar.
Il titolo, realizzato da Traveller’s Tales e pubblicato da Activision su PS1, Nintendo 64, Dreamcast e PC, è ancora oggi ricordato con affetto da una folta schiera di fan – Sony lo ha anche inserito nella lista dei classici disponibili su PS Plus Premium, riportandolo alla luce. C’è però chi sta facendo di più.
Lo sviluppatore James Bushall sta infatti realizzando un remake di Toy Story 2 interamente con Unreal Engine. Il suo intento (potete vedere il video qui sotto) è quello di realizzare un remake perfettamente fedele al gioco originale, occupandosi quindi di rivedere solamente il comparto grafico per renderlo più attuale.
Bushall ha specificato di aver lavorato per circa 200 ore a quello che definisce come Toy Story 2 Reassembled, ricreando le dinamiche del gioco e mantenendo i livelli come li conosciamo. Il progetto è sicuramente ambizioso, come potete vedere di seguito, ma vi invitiamo a frenare i bollenti spiriti: lo sviluppatore ha infatti affermato che questo remake non sarà distribuito pubblicamente, a causa degli ovvi problemi legali nei quali incorrerebbe con Disney, Pixar e probabilmente anche Activision.
Tuttavia, Bushall continuerà a lavorare sul remake, promettendo miglioramenti grafici nelle versioni future. A proposito del franchise, nelle scorse ore Disney ha annunciato la data di uscita di Toy Story 5 al cinema.
Scrivi un commento